Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

La mia scheda 3D è il mio software di controllo

Posted by Robe3D 
Re: La mia scheda 3D è il mio software di controllo
December 03, 2017 02:18AM
Appena riesco metto tutto sul sito
Re: La mia scheda 3D è il mio software di controllo
December 04, 2017 06:07AM
Peccato tu abbia scritto che eri presente alla MFR a fiera già inoltrata, avrei voluto farmi due chiacchere con te...aspetterò il prossimo anno sad smiley


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: La mia scheda 3D è il mio software di controllo
December 04, 2017 09:05AM
Purtroppo la settimana prima della partenza è stata frenetica e non ho avuto neanche il tempo di scrivere 2 righe. In pratica non ci ho neanche pensato
Re: La mia scheda 3D è il mio software di controllo
December 04, 2017 09:22AM
Quote
Paso
Peccato tu abbia scritto che eri presente alla MFR a fiera già inoltrata, avrei voluto farmi due chiacchere con te...aspetterò il prossimo anno sad smiley

guarda che era di fronte pari pari a noi...... visti i 2 giorni di permanenza non puoi non averlo visto..... winking smiley... andar bene ci hai anche parlato...... grinning smiley
A proposito... un salutone anche a Robe3D col quale abbiamo appunto praticamente condiviso lo spazio in fiera e che ho conosciuto volentieri... sia lui che il suo progetto..... grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 12/04/2017 09:24AM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: La mia scheda 3D è il mio software di controllo
December 04, 2017 12:43PM
Ricambio i saluti e grazie per avermi fatto ridere con il post dove racconti il momento dell ondata dei barbari. Pensa che a me ci mancava poco che la smontavano la stampante, dato che stavo stampando dei piccoli portachiavi smile per regalarli proprio a loro. Un gruppo mi si è piazzato davati e poiché erano in più rispetto gli smile avevano cominciato a litigare per chi era arrivato per primo...uno spettacolo.Per il resto, una bella esperienza, sicuramente da rifare. Non so con chi ho parlato del forum, perché nessuno si è fatto riconoscere...
Re: La mia scheda 3D è il mio software di controllo
December 05, 2017 01:08AM
Porca miseria io non avevo mica capito che eravate voi... Mii che idiota che sono!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: La mia scheda 3D è il mio software di controllo
December 05, 2017 01:43AM
Colpa mia mi spiace, anche se in effetti la domenica Davide lo aveva capito
Re: La mia scheda 3D è il mio software di controllo
December 05, 2017 05:34AM
Ma porca vi avevo davanti e non ci siamo manco fatti una chiacchierata seria... Non davvero mi spiace... Ma proprio non ho collegato le cose... Io poi con i nomi sono veramente negato....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: La mia scheda 3D è il mio software di controllo
December 06, 2017 05:11PM
Quote
immaginaecrea
Quote
Paso
Peccato tu abbia scritto che eri presente alla MFR a fiera già inoltrata, avrei voluto farmi due chiacchere con te...aspetterò il prossimo anno sad smiley

guarda che era di fronte pari pari a noi...... visti i 2 giorni di permanenza non puoi non averlo visto..... winking smiley... andar bene ci hai anche parlato...... grinning smiley
A proposito... un salutone anche a Robe3D col quale abbiamo appunto praticamente condiviso lo spazio in fiera e che ho conosciuto volentieri... sia lui che il suo progetto..... grinning smiley
Certo che l'ho visto ma non avendo capito che era lui non mi sono fermato a chiaccherare, solo uno sguardo da lontano, la tua lavatri..ehm..stampante attirava troppo l'attenzione! Tra l'altro il padiglione 8 penso sia quello che ho visto meno e ci ho passato più tempo (per chi non lo sapesse "avevo anche io uno stand" lì, ma ben poco a che fare con le stampanti 3D).
Ma direi che siamo andati parecchio OT grinning smiley


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: La mia scheda 3D è il mio software di controllo
December 07, 2017 01:36AM
ehm...... "lavasciuga"..... le dimensioni e la forma sono da "lavasciuga"...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: La mia scheda 3D è il mio software di controllo
December 27, 2017 04:48PM
Un saluto a tutti...
Volevo descrivere le differenze tra la nuova scheda che ho presentato alla makerfaire e quella con cui ho aperto questo post.Naturalmente elenchero' solamente le differenze.
Il microcontrollore è il pic184550 che rispetto al pic18f2550 ha diversi pin IO in più.
In questa versione vengono gestiti 4 step motor per l estrusore per cui si potrà utilizzare il flusso canalizzatore a 4 colori. Un po pochi visto la concorrenza, ma si sa, appena ne funzionano 4, con qualche modifica se ne potrebbero montare tanti altri.Ovviamente la gestione del cambio colore è gestita interamente dal software senza scrivere nessuna riga aggiuntiva nel gcode così come la scelta del colore in caso di stampa monocolore.
La scheda gestisce inoltre 2 piani riscaldati supportati dal software per limitare i consumi. La velocità di spostamento con microstep a 16 è intorno ai 200 mm/sec
Il software gestisce tutte le numerose funzioni aggiuntive che spiegherò successivamente nel prossimo post
Saluti...Robe3D
Re: La mia scheda 3D è il mio software di controllo
March 16, 2018 10:55AM
Dal punto di vista software mi ci ero avvicinato anche io ad una mia soluzione 'custom' diciamo che da gcode muoveva i motori + ricostruzione grafica del percorso utensile.. quello che ti vorrei chiedere è quale è il tuo obbiettivo finale?

Comunque complimenti!! thumbs up
Re: La mia scheda 3D è il mio software di controllo
July 26, 2020 06:44AM
Ciao, il progetto è morto? Era molto interessante...


Prusa i3 R2 + The Shell - Saintsmart Ramps 1.4 - Mega2560 R3 - Driver A4988 - Firmware MarlinKimbra
Mini Kossel - Alligator - Firmware MarlinKimbra4due
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login