Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Flusso canalizzatore [post vecchiotto vedi i successivi]

Posted by immaginaecrea 
Re: Flusso canalizzatore [post vecchiotto vedi i successivi]
July 29, 2016 12:32PM
Salve Alberto volevo chiederti un aiuto.....dopo due giorni che smonto e rimonto l'hotend per cercare di far funzionare il flusso con l'hotend E3D con il consiglio e la guida video di Enrico mi esce questo problema della temperatura e non capisco cosa può essere successo, l'hotend arriva fino ad una temperatura massima intorno ai 190-200 radi e poi si blocca ed esce questo errore che ti posto la foto qui.
Attachments:
open | download - 2016-07-29 at 18-08-36.png (218.1 KB)
Re: Flusso canalizzatore [post vecchiotto vedi i successivi]
July 29, 2016 01:54PM
...inespertamente penso che il sensore misuri per qualche istante 0 gradi. la cosa dovrebbe causare un errore critico perché per sicurezza se misura zero significa che "ha perso" di vista l hotend e quindi blocca tutto.
potrebbe anche essere che la temperatusa scenda sotto i 170 e l estrusione si blocchi per questo motivo ma secondo me hai la sonda che va a remengo (corto?)
Re: Flusso canalizzatore [post vecchiotto vedi i successivi]
July 29, 2016 02:18PM
Capisco grazie ancora per l'aiuto, allora provvederò a sostituire e controllare il collegamento del termistore....
Re: Flusso canalizzatore [post vecchiotto vedi i successivi]
August 01, 2016 03:25AM
[Moderatore]

Questo post riguarda il flusso (ed è pure il post vecchio]
Cerchiamo di non intasare le discussioni con domande non direttamente pertinenti l'oggetto del post.
Grazie


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Flusso canalizzatore [post vecchiotto vedi i successivi]
August 01, 2016 05:16AM
Scusa Enrico purtroppo mi sa che devo abbandonare l'idea della modifica all'hotend E3D perchè le ho provate tutte e continua a bloccarsi il filo perchè si ingrossa alla base del blocchetto riscaldante e poi non riesce più ad rientrare, poi una cosa eventualmente volevo chiederti, il ptfe che tu inserisci sulla vite ca va poi inserito nel parte del radiatore per intenderci...che misura è? È quello da 3mm esterno con interno 2mm o da 4mm con foro da 2mm? Perchè la vite che ho io monta un ptfe da 3mm esterno con foro interno da 2mm.
Re: Flusso canalizzatore [post vecchiotto vedi i successivi]
August 01, 2016 05:24AM
Ciao,
il mio heat break ha un foro da 4mm, quindi uso un tubo 2/4.
Non ho problemi di rigonfiamenti perchè ho tutti i condotti in ptfe da 2mm interni, senza soluzione di continuità.
Il filo non può ingrossarsi più del diametro del tubo.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Flusso canalizzatore [post vecchiotto vedi i successivi]
November 15, 2016 05:18AM
Ciao a tutti, ho provato a montare il flusso canalizzatore abbinato ad uno iec e dal punto di vista meccanico nessun problema, funziona tutto correttamente.
Il problema sorge con il software. Ho seguito le indicazioni esposte in questo tread, ma sia utilizzando cura di repeiter che simplify3d ottengo sempre lo stesso errore di gcode. Nello specifico volevo realizzare il tipico birillo a due colori ma il gcode che viene realizzato presenta questo layer sospeso che non capisco come possa crearsi. Magari è una cosa banale ma non ne vengo a capo. Grazie
Allego documentazione:

Edited 1 time(s). Last edit at 11/15/2016 05:34AM by superierz.
Attachments:
open | download - birillo stl.gif (44.8 KB)
open | download - birillo gcode.gif (50.6 KB)
open | download - birillo cura before.gif (41.8 KB)
open | download - birillo cura after.gif (52.6 KB)
Re: Flusso canalizzatore [post vecchiotto vedi i successivi]
November 16, 2016 11:15AM
prova a postare anche gli stl che do un'occhiata.....
perchè nel gcode postato non vedo nulla che non va.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Flusso canalizzatore [post vecchiotto vedi i successivi]
November 16, 2016 12:23PM
Ma e normale che repetier faccia vedere quello.. Davide per chi usa lo spurgo con variazione di Z repetier lo interpreta male pensando a layer diversi..
Tranquillo stampa così...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Flusso canalizzatore [post vecchiotto vedi i successivi]
November 17, 2016 01:59AM
Perfetto ragazzi, stampa correttamente anche se repeiter mal interpreta alcuni comandi inseriti nel gcode, ma tanto quel che conta è come li interpreta l'arduino! Grazie

Una richiesta per il Mago, nel marlinkimbra è possibile implementare quella funzione che attualmente trovo comoda nell'ultimo marlin, è cioè alzare di 10mm l'asse Z prima di andare verso X poi Y, quando si preme il tasto Homing? Se già fatto chiedo scusa e mi documento.

Ciao!
Re: Flusso canalizzatore [post vecchiotto vedi i successivi]
November 17, 2016 02:30AM
Da mo che c'è!!!
/*****************************************************************************************
 ***************************** MIN Z HEIGHT FOR HOMING **********************************
 *****************************************************************************************
 *                                                                                       *
 * (in mm) Minimal z height before homing (G28) for Z clearance above the bed, clamps,   *
 * Be sure you have this distance over your Z MAX POS in case.                           *
 *                                                                                       *
 *****************************************************************************************/
#define MIN_Z_HEIGHT_FOR_HOMING   0
/*****************************************************************************************/


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Flusso canalizzatore [post vecchiotto vedi i successivi]
November 17, 2016 03:15AM
e allora grazie mille... spettacolari i lavori tuoi e di davide!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login