Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

delta auto calibration

Posted by mga 
mga
delta auto calibration
April 11, 2018 02:01AM
Su una stampante cartesiana esiste un tipo di calibrazione semiautomatica a 9 punti basata sulla posizione del nozzle in questi punti facendo scorrere il solito foglio di carta e regolando l'altezza con la rotellina del display.
in sostanza dal pannello si accede al menu "bed leveling" - la stampante a inizo procedura fa un homing e poi alla prima pressione si mette nel punto 1, con il foglietto e la rotella si regola il punto e premendo si passa al successivo e al termine del nono punto torna alla posizione home.
È possibile attivare questo in marlin?
In Marlinkimbra sembra esserci la possibilità, ma non so se sono corrette le impostazioni perché poi quando cerco di caricarle mi restituisce un lunghgissimo errore in compilazione di cui riporto le ultime righe:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
MENU_ITEM(submenu, MSG_UBL_LEVEL_BED,
^
exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

sicuro ho impostato male qualche parametro
Attachments:
open | download - autobedleveling.jpg (87.3 KB)
Re: delta auto calibration
April 11, 2018 02:20AM
UBL prevede già il funzionamento in manuale non serve LCD_BED_LEVEL...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
mga
Re: delta auto calibration
April 11, 2018 02:34AM
ma come funziona?
Quando mi chiede i singoli assi devo far toccare il piano?
Perché se lo faccio al cambio di asse mi sbatte l'ugello durante il movimento di cambio.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login