Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

DELTA, EEPROM e mappa del piatto...

Posted by marcottt 
DELTA, EEPROM e mappa del piatto...
April 03, 2018 06:51AM
Buongiorno a tutti, ho da poco tempo ( 6 mesi ) una delta anycubic che in realtà uso con soddisfazione, da qualche tempo però mi è venuto il dubbio di non avere il piatto perfetto e pertanto mi è venuta voglia di fare livellamento con il firmware.
la mia stp aveva un FW 1.1.0 RC3 e motle cose non funzionavano ottimamente, ho anche il sensore di anycubic ma non lo uso perchè a mano ero relativamente soddisfatto ed successivamente ho creato un supporto per luci led rotondo che mi impedisce di mettere il sensore di anycubic.

Ieri ho aggiornato firmware alla 1.1.8 e fatto autolivellamento con sensore manuale (a occhio in pratica :-)

Arriviamo alle domanda:
a) la z ho capito che l'ho salvata in eeprom... ma quando faccio il livellamento da menù lcd anche quello si salva in eeprom ? da solo ? E di conseguenza quando riaccendo la stp ,viene caricato automaticamente il risultato ultimo (ovvero non lo devo fare ogni volta.......)

b) ho ridotto il numero di check da 9 a 5 (se non erro) perchè a manina sono veramente troppi punti... c'è modo di avere un'altezza inferiore ad ogni test (al momento il nozzle si posiziona a 5mm di altezza).

c) ma quando faccio autolevel manuale (senza sensore) il nozzle devo portarlo a zero (toccare il vetro) ? a 0.1 (direi toccare foglio di carta) ? o altro... .?

Vi chiedo scusa delle numerose domande, ho cercato un po' di cose in giro (ed in effetti ho capito adesso dopo 6 mesi la storia della eeprom) ma questi altri dubbi permangono.... Peraltro stavo pensando di prendere un BLtouch ma non trovo una comparazione tra l'ufficiale e i cloni e consigli in merito.... Francamente ho letto di molti che alla fine lo hanno abbandonato quindi non so bene come comportarmi... (ps uso vetro quindi credo sia la soluzione migliore...)

marco
Re: DELTA, EEPROM e mappa del piatto...
April 04, 2018 05:42AM
ho trovatoquesto topic:

[forums.reprap.org]

che mi ha aiutato un po' (anzi me lo ha trovato un amico..) quindi per ora salto.... compro BLtouch originale e poi preparo nuove domande :-)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login