Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Auto Bedlevel Marlinkimbra su Delta

Posted by thriller47 
Auto Bedlevel Marlinkimbra su Delta
March 26, 2018 06:38AM
Buongiorno, ho un piccolo problema sulla configurazione del Mk 4.3.5.
Praticamente, settando il firmware, non mi è chiaro come impostare l'offset del probe per l'autolevel.
Ho un pibot montato, negli offset ho settato le distanze, prese da Autocad, dove ho progettato la stampante, quindi i valori dovrebbero essere esatti.
40 per x e -25 per y.
La probe si trova, guardando la stampante, a destra e avanti il nozzle.
Quindi dovrei aver settato giusto, se non ho capito male.
Nel bed radius mi sono tenuto largo, nel senso che ho un piatto di 245mm di diametro e ho impostato 110 di radius.
Facendo l'autolevel però mi va fuori dal piatto in uno degli ultimi punti.
@MagoKimbra aiutami tu!!!
Re: Auto Bedlevel Marlinkimbra su Delta
March 26, 2018 07:18AM
Il firmware controlla se si va oltre il print radius e ha anche un probe radius, prima cosa controlla i valori se sono esatti con M666 L
Poi non ho ben capito se è una prima installazione oppure è una stampante che già usavi. Se è una prima, sei sicuro che quando si sposti di 110 mm a sinistra o a destra o avanti o indietro si sposti esattamente di tale valore? Perché è difficile che vada fuori piatto se è tutto corretto...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Auto Bedlevel Marlinkimbra su Delta
March 26, 2018 05:24PM
Forse mi sono spiegato male. Il nozzle rimane all'interno del piatto, ma il sensore esce dai limiti. Stampando il classico cubetto mi esce bello preciso, i valori negli spostamenti sono esatti.
E' che pensavo che quando si fa l'autobed, il firmware dicesse alla stampante di controllare i vari punti spostando il probe come se fosse il nozzle, con i dovuti offset.
Per farmi capire, avendo x40 y-25 come offset, dovesse fare il test con il sensore su x0y0, dovrebbe andare a x40y-25. Giusto?
Il probe radius è impostato a 75.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login