Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ramps 1.4 settaggio pin aux e servi

Posted by giansa 
ramps 1.4 settaggio pin aux e servi
February 19, 2018 08:50AM
Ciao a tutti sono nuovo e seguo il forum da un pò di tempo trovando molte volte la soluzione ai miei problemi.
Ora ho un problema che non riesco a risolvere. non riesco a far funzionare i servi e gli aux, non riesco a capire come attivarli., in oltre volevo fare l'auto off prendendo come esempio [3dmodularsystems.com] ma dal connettore vicino al pulsante di reset non esce nessuna tensione. Potete aiutarmi ?
Grazie
gianluca
Re: ramps 1.4 settaggio pin aux e servi
February 23, 2018 12:45PM
Ciao,

Io non sono un esperto di stampa 3D, infatti sto chiedendo anch'io come installare alcune cose, ma per prima cosa dovresti specificare:
1) che versione di firmware usi (Marlin, repetier, ecc.)
2) che impostazioni hai usato settaggi hai impostato
3) che tipo di stampante hai
4) che accessori usi dato che i servo e gli aux non sono usati nelle "normali" RepRap.

Se non fornisci queste informazioni nessuno può nemmeno cominciare ad aiutarti.

Saluti
Re: ramps 1.4 settaggio pin aux e servi
February 24, 2018 09:22AM
Quote
giansa
...non riesco a far funzionare i servi e gli aux, non riesco a capire come attivarli...

Nel 99% delle Ramps al blocco AUX non viene data corrente...
... su qualcuna si deve mettere un ponticello per darvi corrente, su altre proprio non si riesce a fare


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: ramps 1.4 settaggio pin aux e servi
March 01, 2018 02:49AM