Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ramps 1.4 settaggio pin aux e servi

Posted by giansa 
ramps 1.4 settaggio pin aux e servi
February 19, 2018 08:50AM
Ciao a tutti sono nuovo e seguo il forum da un pò di tempo trovando molte volte la soluzione ai miei problemi.
Ora ho un problema che non riesco a risolvere. non riesco a far funzionare i servi e gli aux, non riesco a capire come attivarli., in oltre volevo fare l'auto off prendendo come esempio [3dmodularsystems.com] ma dal connettore vicino al pulsante di reset non esce nessuna tensione. Potete aiutarmi ?
Grazie
gianluca
Re: ramps 1.4 settaggio pin aux e servi
February 23, 2018 12:45PM
Ciao,

Io non sono un esperto di stampa 3D, infatti sto chiedendo anch'io come installare alcune cose, ma per prima cosa dovresti specificare:
1) che versione di firmware usi (Marlin, repetier, ecc.)
2) che impostazioni hai usato settaggi hai impostato
3) che tipo di stampante hai
4) che accessori usi dato che i servo e gli aux non sono usati nelle "normali" RepRap.

Se non fornisci queste informazioni nessuno può nemmeno cominciare ad aiutarti.

Saluti
Re: ramps 1.4 settaggio pin aux e servi
February 24, 2018 09:22AM
Quote
giansa
...non riesco a far funzionare i servi e gli aux, non riesco a capire come attivarli...

Nel 99% delle Ramps al blocco AUX non viene data corrente...
... su qualcuna si deve mettere un ponticello per darvi corrente, su altre proprio non si riesce a fare


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: ramps 1.4 settaggio pin aux e servi
March 01, 2018 02:49AM
In teoria secondo una nota del vecchio firmware Marlin per abilitare i 5v sul servo e gli aux sarebbe necessario ponticellare VCC e 5V sulla RAMPS 1.4 sul connettore vicino al bottone di reset:

Vedi "Note for RAMPS users

verifica la continuità con un tester per capire se è il VCC o il 5V che porta corrente ai servo ed eventualmente con un convertitore DC/DC (acquistabile per pochi euro sulla rete) porta lì il 5V aggiuntivo perché ho qualche dubbio che si riesca ad alimentare dei servo con l'alimentatore di bordo dell'Arduino.

Infatti anche la nota mette in guardia nell'ultima frase sul fatto che un consumo eccessivo da parte dei potrebbe resettare l'arduino perché mette in crisi il suo regolatore di tensione di bordo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login