Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cura 3.2 e Mkduo

Posted by silvanopas 
Cura 3.2 e Mkduo
February 13, 2018 06:22AM
Buongiorno a tutti

Cursiosità

Cura 3.2 è compatibile con MKDUO?

Ho provato a collegare MKDUO 4.3.4 ma non si connette mentre con Marlin tutto ok.


- PRUSA I3 MK2 autocostruita
- 3dtouch
- Dondolo
- Arduino mega 2560 + ramps 1.4
Re: Cura 3.2 e Mkduo
February 13, 2018 07:17AM
Ho scaricato cura 3.2... Mamma mia se è orribile, ma come fate a usarlo, cmq installato e si è connesso alla Wanhao D6 con MK 4.3.4 senza neanche settare com e baudrate. funziona tutto!!!

Edited 1 time(s). Last edit at 02/13/2018 07:18AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Cura 3.2 e Mkduo
February 13, 2018 07:46AM
Dipende dai punti di vista , secondo me hanno fatto un ottimo slicer con funzioni che altri se le scordano , , che poi mi dici che la parte host non è il massimo ok, comunque siamo in due amici con Arduino mega2560 + ramps 1.4 e non si connette , con Marlin si.


- PRUSA I3 MK2 autocostruita
- 3dtouch
- Dondolo
- Arduino mega 2560 + ramps 1.4
Re: Cura 3.2 e Mkduo
February 13, 2018 09:33AM
Ma io intendevo la parte host, per me gli slicer devono fare gli slicer, poi una volta fatto il file lo salvo e lo apro con repetier, faccio cosi anche con simplify, non sono adatti a gestire la stampante sono fatti male da quel punto di vista...

Cmq non so che dirti il protocollo è lo stesso e ripeto sulla Wanhao D6 che ha un mega si collega perfettamente... quindi è la stessa cosa su una ramps...

Linka il tuo overall che lo provo, ma non credo sia quello il problema... Io ho settato 115200 come baudrate...


Edit.. Spetta il controllo lo fa tutto, ma se si lancia la stampa non succede nulla... E si blocca il programma...

Edit... Rettifico si era solo bloccato il programma, rilanciato e ora sta scaldando l'estrusore e il bed...

Edit... Tutto ok, funziona perfettamente...

Edited 3 time(s). Last edit at 02/13/2018 09:47AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Cura 3.2 e Mkduo
February 13, 2018 10:18AM
Ho provato ad abbassare a 115200 e ho provato anche ad attivare XON XOFF e il buffer a 1024 ma nulla da fare.
Ti allego il file overall
Comunque non impazzire alla peggio faccio come fai tu (anche se un pò mi dispiace).
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (44.8 KB)
Re: Cura 3.2 e Mkduo
February 13, 2018 10:47AM
Allora ho queste due differenze con il mio overall nella sezione basic, il resto conta poco..


//#define ADVANCED_OK nel tuo è attivo

#define HOST_KEEPALIVE_FEATURE nel tuo è disattivato


Quindi prova a disattivare ADVANCED_OK e attivare HOST_KEEPALIVE_FEATURE...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Cura 3.2 e Mkduo
February 13, 2018 10:58AM
Niente non ne vuole sapere.
Re: Cura 3.2 e Mkduo
February 13, 2018 05:09PM
Ho scaricato il firmware con il tuo overall qui a casa e l'ho messo su una ramps 1.4 messo cura e si collega.. La ramps purtroppo è di prova non ho collegato nulla, quindi non so se poi funziona tutto, ma si è collegato, legge le temperature e fa la home...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Cura 3.2 e Mkduo
February 14, 2018 02:43AM
Non so più che dire/fare, provato su tre pc diversi, su due Mega 2560 di costruttori diversi ma niente da fare.. se metto Marlin tutto ok...
Sistema operativo Windows 10 sia Home che PRO..
Oggi riprovo , ormai è diventata una questione di principio....
Re: Cura 3.2 e Mkduo
March 14, 2018 07:29AM
Quote
silvanopas
Non so più che dire/fare, provato su tre pc diversi, su due Mega 2560 di costruttori diversi ma niente da fare.. se metto Marlin tutto ok...
Sistema operativo Windows 10 sia Home che PRO..
Oggi riprovo , ormai è diventata una questione di principio....

Come è finita? Ci sei riuscito?
Re: Cura 3.2 e Mkduo
March 14, 2018 08:58AM
Che sono tornato a Marlin
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login