Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Mk4Duo e Delta

Posted by nicolasw5 
Mk4Duo e Delta
January 29, 2018 09:42AM
Buongiorno a tutti. Sono appena iscritto e mi presento con qualche domanda. Ho una Anycubic Linear Plus, una delta, mi sono scocciato del firmware di default ed ho provato ad installare il firmware in oggetto.

Ho configurato il tutto con il configuratore on-line e vorrei qualche chiarimento.

La prima volta ho configurato la z-probe manuale. Su LCD sono andato su autoconfigurazione delta, ho fatto il test con il foglio di carta e automaticamente mi ha impostato tutti i parametri dall'altezza alle correzioni.

Successivamente ho impostato la z-probe fixed. Ho trovato la distanza tra nozzle e il trigger della sonda, impostato il tutto tramite M666 P e salvo tutto con M500. Lancio l'autocalibrazione, ripete le iterazioni ma mi da un'altezza completamente sballata. Mentre a mano sono sui 295 con la sonda automatica sono intorno ai 278.

Cosa sbaglio?smiling smiley

Poi qualche altra domanda a cui spero possa avere una risposta:
1)Volevo capire se basta fare autocalibrazione delta oppure prima devo impostare l'altezza.
2) Dopo fatta la calibrazione delta devo livellare anche il piatto oppure non serve?
3) Non sono riuscito a fare funzionare la ventola che raffredda l'hotend. La mainbord è una trigorilla, La ventola sta sul connettore Fan2 che corrisponde al pin 44. Se lancio m42 P44 S255 la ventola parte ma non sono riuscito in nessuna maniera a farla funziona in automatico con il firmware(superata una certa temperatura parte da sola). Cosa sbaglio anche qua?(ho cercato un pò su internet e su qualche vecchio thread ma la soluzione non l'ho trovata).

Per il momento basta, eventualmente se mi viene in mente altro chiedo se non dispiace a nessuno.

Grazie
Re: Mk4Duo e Delta
January 29, 2018 06:05PM
1) Si prima cosa setting dell'altezza e poi con G30 X0 Y0 P1 aggiusta la probe offset.
2) in teoria no, se hai un buon livellamento non serve.
3) Nel configuratore setta il pin 44 sulla fan1 e lascia l'auto fan su 0 che è l'hotend 0. Sono valori in eeprom quindi controlla che li hai messi bene con il comando M106 P0


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Mk4Duo e Delta
January 30, 2018 02:20AM
Grazie Mago per la risposta. Ti espongo i miei dubbi in attesa di rimontare la stampante e provare direttamentesmiling smiley

1) Il setting dell'altezza lo farà sempre con la sonda oppure in manuale? Con M666 P cosa ho impostato?
2)Ok
3)L'unica combinazione che non ho provatosmiling smiley

Grazie di nuovo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login