Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Octoprint e monitor LCD

Posted by AleBS 
Octoprint e monitor LCD
December 12, 2017 05:47PM
Ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi già utilizza Octoprint con un LCD Touch SPI tipo il mio ( [www.elecrow.com] ). Premetto che ho una Stampante in fase di finitura ed il progetto è la Sparkcube XL, monta come elettronica la RADDS con Arduino due come "logica" della 3D. Ad oggi ho completato tutto il montaggio meccanico, i collegamenti elettrici e configurazione e la stampante si muove correttamente, siccome però volevo aggiungere le lamiere nuove che sto finendo ed appunto un "controllore" con WEB cam per vedere l'avanzamento ecc, ho provato dapprima ad installare Repetier Server ma una volta installato e perfettamente funzionante (se collegato il raspberry tramite Ethernet), non riuscivo tramite Putty ad inserire i comandi descritti nel sito del produttore del display per poter scaricare i driver, ho provato di tutto ma mi dava errore ogni volta (purtroppo Linux o comunque il linguaggio del Raspberry per me è arabo...) e quindi l'LCD non riuscivo a farlo funzionare. Facendo una seconda SD con Raspbian ed inserendo i comandi del costruttore dell'LCD tramite Putty, tutto partiva alla grande (sia video che touch), ho quidni per ultimo installato l'ultima versione di Octoprint, una volta installato tramite Putty ho installato i driver del touch, fatto il reboot ora vedo tutte le scritte iniziali che sta caricando i suoi file, ma alla fine mi rimane come da immagine, quindi con la richiesta di User e Password che una volte inserite mi portano alla riga di comando ma senza mostrarmi nulla dell'interfaccia di Octoprint. Premetto che inserendo l'indirizzo 192.168.1.129 mi compare sul browser del PC l'interfaccia di Octoprint, ho aggiunto il plugin TouchUI salvato e rebootato ma nulla, sull'LCD mi rimangono sempre le scritte e non mi compare l'interfaccia. Dove sto sbagliando o cosa ho dimenticato ? Allego alcune foto della 3D e della schermata dell'LCD connesso direttamente tramite pin al raspberry.

Grazie

AleBS
Attachments:
open | download - LCD touch.jpg (180.6 KB)
open | download - Lamiere nuove.jpg (217.6 KB)
open | download - Sparkcube 3.jpeg (158.5 KB)
Re: Octoprint e monitor LCD
December 13, 2017 01:26AM
forse da boot devi dirgli di partire in modalità utente con user e passw
raspi-config


io installerei direttamente il server di Repetier quei 60 euro li vale tutti, non perde mai un colposmiling bouncing smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 12/13/2017 01:33AM by maralb.


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Octoprint e monitor LCD
December 13, 2017 02:22AM
Ottimo smiling smiley ma quindi sarebbe l'opzione n.3 che devo selezionare ? Il server Repetier lo installerei anche subito perchè utilizzando il suo firmware su Arduino immagino sarebbe meglio, ma con le mie scarse conoscenze di Linux non riesco ad installare i driver dell'LCD in quanto quando con Putty mi collego al Raspberry mi vede la riga di comando, ma se inserisco i comandi citati sul sito del produttore del touch mi da errore, come se non riconoscesse i comandi che gli sto dando quindi il display rimane morto sad smiley
Re: Octoprint e monitor LCD
December 13, 2017 05:46PM
Alla fine ce l'ho fatta ad installare Repetier-Server in quanto avevo una chiave di attivazione thumbs up, metto la mia "soluzione" in caso qualcuno ne abbia bisogno. Praticamente ho dovuto dare in sequenza i seguenti comandi da Putty una volta preparata la SD con l'immagine del Raspberry e caricata con il programma Etcher :

sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get install git-core

Dati questi tre comandi ho potuto seguire la procedura di installazione dei driver come descritto nel sito del produttore ed ottenere questo risultato...

Grazie dei consigli ed incoraggiamento winking smiley
Attachments:
open | download - Repetier server.jpeg (51.6 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login