Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Sensore prossimità su Marlinkimbra

Posted by Micron792 
Sensore prossimità su Marlinkimbra
November 01, 2017 05:52PM
Avendo troppi problemi con il Bltouch sulla mia Vulcanus Max mi salta spesso dei punti in fase di G29 per ABL prima di stampare vorrei sostituirlo son un sensore di prossimità ed ho acquistato questo: Sensore di prossimità induttivo LJ12a3-4-z/bx Arduino NPN 6-36Vdc
Domando: in fase di configurazione Marlinkimbra sul configuratore online quale opzione di tipo di sonda devo selezionare per attivare il sensore?
Grazie

Edited 2 time(s). Last edit at 11/01/2017 05:54PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Sensore prossimità su Marlinkimbra
November 02, 2017 03:52AM
Perché ti salta i punti???
C'è scritto sul configuratore "Z probe Fix Mounted (Eg. inductive or Pibot) "


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sensore prossimità su Marlinkimbra
November 02, 2017 04:10PM
Dunque ho risolto il problema erano i fili di alimentazione e di segnale del Bltouch in pratica lo sbaglio era di aver unito questi fili con delle fascette che li facevano stringere per raggrupparli ai fili del motore dell'estrusore delle ventole raffreddamento e dell'hotend e sensore temperatura e poi mettere una guaina a spirale . Ho tagliato le fascette e lasciati liberi tutti i fili nella guaina ed ora il Bltouch sonda benissimo i 9 punti del piano mentre prima dopo aver sondato qualche punto la sonda non scendeva ed il led rimaneva acceso e saltava i rimanenti andando avanti per poi iniziare la stampa ma in modo sballato.
Quindi si trattava di interferenze tra i fili penso tra quelli del motore e sonda che sballavano qualcosa essendo stretti tra loro da fascette.
Dunque il sensore di prossimità che ho ordinato lo monterò sulla mia Prusa R2 dove metterò un piano in alluminio 200x300.
Grazie comunque


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login