Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Creazione programmino per gestione stampante

Posted by FoxMar 
Creazione programmino per gestione stampante
October 08, 2017 11:37AM
Con quel poco che ricordo di programmazione avevo intenzione di creare un piccolo programmino per la gestione della stampante e mi piacerebbe avere da voi conigli,ausili e magari qualcuno che abbia voglia di collaborare col progettino.
Purtroppo per il lavoro non ho tanto tempo a disposizine ma a tempo perso, piano piano, penso che si possa fare qualcosa di carino.
Il programmino consisterebbe in una semplice interfaccia grafica che semplifichi l'invio al FW dei gcode necessari per le varie operazioni.
Ho già buttato giù qualcosa, per il momento ho la movimentazione degli assi, home, posizionamento relativo e assoluto, impostazioni temperatura e ventola...mi ritrovo ora a fare la parte della lettura dei valori da seriale e mi servirebbero delle delucidazioni sul controllo degli errori nella comunicazione, numero riga, checksum ecc...
Io per il momento utilizzo MK4DUO e ho una cartesiana quindi magari in futuro mi servirebbero dei chiarimenti su come funzionano altri modelli di stampante (tipo la delta) e magari altri firmware.


Marcello
Prusa I3 R2 (Nicola P) - Ramps 1.4 - Driver A4988/TMC2100 - Hotend E3D V6 1,75mm 0.4 - FW MarlinKimbra 4.3.28_Dev - Repetier Host/Simlify3d
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login