Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK4duo problema auto calibrazione delta

Posted by epock 
MK4duo problema auto calibrazione delta
September 07, 2017 05:11PM
Salve a tutti, ho una Anycubic delta linear plus con MK4duo 4.3.2, sto utilizzando un probe a levetta (NC) che finisce sotto il nozzle a z=-15.2. Ho pressochè lo stesso problema sia con l'auto calibrazione delta che con il "livella piano" di "prepara". In pratica entrambe le modalità fanno il test centrale e i vari test sui punti del piatto, 6 vicino al bordo per "autocalibrazione delta" e molti di più per "livella piano", poi l'hotend torna al centro, fa un ulteriore test sul centro, si alza un tantino (20mm) e inizia a scendere lentamente verso il piatto, tocca, sento chiaramente lo switch aprirsi tuttavia continua a scendere finchè impatta, ma i motori continuano a girare sgranando sulle cinghie e a quel punto la arresto col pulsante... non sono ancora riuscito a portare a termine nessuno dei due livellamenti...confused smiley

P.s. ho provato la bontà del probe con M119 ed effettivamente trigghera a -15.2

Edited 2 time(s). Last edit at 09/07/2017 05:15PM by epock.
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (40.7 KB)
Re: MK4duo problema auto calibrazione delta
September 07, 2017 05:34PM
Ciao... Hai settato come probe la allen key, sai come funziona quel tipo di probe??
Ti metto il video
[www.youtube.com]

Ora quando finisce di fare le varie probe va nella posizione di Z_PROBE_RETRACT_START_LOCATION che hai messo a 0, 0, 30 quindi al centro e a 30 mm dal piano per poi scendere per far ritrarre la probe fino a Z_PROBE_RETRACT_END_LOCATION che hai messo 0,0,0 quindi fino ad altezza 0.

Ora la domanda è tu hai un allen key come sonda??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK4duo problema auto calibrazione delta
September 07, 2017 05:48PM
Grazie per la risposta. Fantastica questa cosa eye popping smiley chiaramente non ho una Allen Key come sonda, ho un semplice switch (in effetti mi sembravano tantini i parametri da settare... per questo li ho lasciati di default). Prima di scegliere quell'opzione avevo dato uno sguardo a qualche immagine per capire cosa potevano essere le varie scelte e vedendo uno switch mi è sembrata quella più corretta anche perchè erano le 2.. il video non lo avevo cercato, errore mio.
Non deve essere una bella sensazione sbattersi tanto per inserire tutte quelle opzioni e poi vederle usare così da qualcuno non sa bene cosa sta facendo grinning smiley
Capito l'errore mi resta solo da capire cosa modificare/scegliere per usare il mio stupido switch.. Grazie.

P.s. potrebbe bastarmi per esempio dargli come Z_PROBE_RETRACT_END_LOCATION 0,0,25 così da non farla schiantare sul piatto?

Edited 2 time(s). Last edit at 09/07/2017 05:52PM by epock.
Re: MK4duo problema auto calibrazione delta
September 07, 2017 06:08PM
No basta che metti come probe fixed probe, cioè una probe che non ha sistemi di movimento per poter essere estratta o ritratta.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK4duo problema auto calibrazione delta
September 07, 2017 06:14PM
Quote
MagoKimbra
No basta che metti come probe fixed probe, cioè una probe che non ha sistemi di movimento per poter essere estratta o ritratta.

Ci sono arrivato immediatamente dopo avere editato il messaggio grinning smiley
Grazie mille thumbs up

Approfitto della tua disponibilità per farti un altra domanda, quale delle due calibrazioni ha più senso fare?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/07/2017 06:29PM by epock.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login