Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK4 4.3.24 "stabile"

Posted by Franco54 
MK4 4.3.24 "stabile"
August 12, 2017 02:55PM
Ho provato ad installare sulla mia delta (Arduino Due Ramps FD) la versione 4.3.24 ma ho subito avuto problemi sui PWM. Sull'estrusore se definisco l'inversione del segnale non viene generata alcuna uscita se tolgo l'inversione il riscaldatore va ma chiaramente con il pwm al contrario. Per la fan invece sia che definisca l'inversione o no il pwm è sempre al contrario. Qualcuno l'ha già provata ?


Wasp 2040 water cooled, Home made delta Arduino due - Ramps FD - water cooled hot end - camera calda - driver tb67s109AFTG
Re: MK4 4.3.24 "stabile"
August 12, 2017 05:06PM
Si da quella versione c'è il PWM hardware, provato perfettamente funzionante su Alligator, ma su schede come la radds non va. Ora mi confermi che anche sulla Ramps FD non va..
Mi sa che mi tocca disabilitarlo anche per la Ramps FD come ho fatto per la Radds... Scusatemi ma sono veramente schede fatte con i piedi!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK4 4.3.24 "stabile"
August 13, 2017 01:54AM
Non credo il problema sia nella scheda, il fatto è che con il pwm hardware non puoi invertire il verso dei pin ma bisogna fare il complemento a 255 del valore del pwm


Wasp 2040 water cooled, Home made delta Arduino due - Ramps FD - water cooled hot end - camera calda - driver tb67s109AFTG
Re: MK4 4.3.24 "stabile"
August 13, 2017 02:49AM
Nella versione che hai tu, se inverti il pin non usa l'hardware, ma usa il software pwm. Nell'ultima versione dev fa quello che hai detto tu per l'hardware. La Radds che ha lo stesso problema funziona in quel modo quindi non capisco perché con la ramps non va... Molto probabilmente non va invertito il pin quindi usa l'hardware se è hardware, ma non va..... Dovresti provare la versione dev e vedere se con quella va.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login