Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ramps 1.4 e arduino

Posted by m.eccel 
ramps 1.4 e arduino
June 24, 2017 05:04AM
ciao, ho acquistato una ramp 1.4 connessa a un arduino mega 2560 rc3 per sostituire la scheda originale della 3Drag 1.3

Ho modificato la stampante 3D per farla funzionare come taglio e serigrafia laser, utilizzando la Ramp 1.4 potrei modulare il laser TTL.
Ho scaricato il firmware Marlin stable version ma hodifficoltà a dichiarare la scheda...

Nella scheda configuration.h ho inserito:
Quote
#ifndef MOTHERBOARD #define BOARD_RAMPS_13_EFB 33 // RAMPS 1.3 / 1.4 (Power outputs: Extruder, Fan, Bed) #endif

mentre nel file board.h ho lasciato:
Quote
#define MB(board) (MOTHERBOARD==BOARD_##board) #define IS_RAMPS (MB(RAMPS_OLD) || MB(RAMPS_13_EFcool smiley || MB(RAMPS_13_EEcool smiley || MB(RAMPS_13_EFF) || MB(RAMPS_13_EEF)) #endif //__BOARDS_H
ma mi appare sempre un errore:
Quote
#error Unknown MOTHERBOARD value in configuration.h
conto su di voi per sistemare il problema....
se qualcuno avesse già il firmware compilato per la 3Drag potrebbe darmi indicazioni?
Re: ramps 1.4 e arduino
June 24, 2017 05:49AM
Ma no!!!
Questo è quello che devi scrivere
#ifndef MOTHERBOARD
  #define MOTHERBOARD BOARD_RAMPS_14_EFB
#endif


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: ramps 1.4 e arduino
June 24, 2017 06:30AM
ottimo provo...
ma nel boards.h non c'é...
Re: ramps 1.4 e arduino
June 24, 2017 06:39AM
Dipende da che versione hai, se non hai la 14 metti la 13, ma come ti ho scritto non come hai scritto tu..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: ramps 1.4 e arduino
June 24, 2017 06:46AM
niente... stesso errore.
probabilmente ho il firmware marlin sbagliato...
chi mi da il link per scaricare la versione corretta? grazie
Re: ramps 1.4 e arduino
June 24, 2017 07:45AM
Questo è il link di marlin!!!

Ma se ti va prova MK4duo fai tutto con il configuratore online, ha già l'opzione per il laser, poi fai te...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login