Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ABL errore durante la compilazione

Posted by carlonb 
ABL errore durante la compilazione
June 18, 2017 12:09PM
Ciao a tutti,
Dopo aver sperimentato con successo MBL, ora ho ricevuto il sensore per provare ABL.
Il probe è 3D-Touch (clone del BL touch).
Mi sono documentato ma evidentemente non ho trovato tutto, allego il config overall, per favore date una occhiata, quando compilo mi dà errore, ho provato a cambiare un po' di parametri, ma non ne esco.

Grazie
Ciao
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (40.7 KB)
Re: ABL errore durante la compilazione
June 18, 2017 01:21PM
Io non ho l'esperienza per poterti aiutare, ma ti consiglio di mettere in firma i dati della tua stampante ma soprattutto di indicare quale errore ricevi al momento della compilazione.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: ABL errore durante la compilazione
June 18, 2017 02:59PM
ciao

nel configuratore devi abilitare la voce

Enable servo support nel tab funzioni

poi

numero servo 1

anch'io ho un clone ed è settato come BLtouch originale

per ora togli la spunta su

Enable Z Probe Repeatability test to see how accurate your probe is

Edited 1 time(s). Last edit at 06/18/2017 03:01PM by Amerigo.
Re: ABL errore durante la compilazione
June 19, 2017 06:16AM
Ecco il tipo di errore:
Pare che manchi la selezione di "Z servo" (ho il clone BLTouch), ma Z servo l'ho selezionato nel configuratore.
Per completezza, La scheda è MKS Gen-2Z V1.1 che è equivalente alla RAMPS1.3/1.4.
Riallego il config overall fresco di download.
"C:\Users\Carlo.CARLO-PC\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\tools\avr-gcc\4.9.2-atmel3.5.4-arduino2/bin/avr-g++" -c -g -Os -w -std=gnu++11 -fpermissive -fno-exceptions -ffunction-sections -fdata-sections -fno-threadsafe-statics  -flto -w -x c++ -E -CC -mmcu=atmega2560 -DF_CPU=16000000L -DARDUINO=10802 -DARDUINO_AVR_MEGA2560 -DARDUINO_ARCH_AVR   "-IC:\Users\Carlo.CARLO-PC\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\hardware\avr\1.6.19\cores\arduino" "-IC:\Users\Carlo.CARLO-PC\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\hardware\avr\1.6.19\variants\mega" "-IC:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\LiquidCrystal\src" "C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\LiquidCrystal\src\LiquidCrystal.cpp" -o "nul"
Generating function prototypes...
"C:\Users\Carlo.CARLO-PC\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\tools\avr-gcc\4.9.2-atmel3.5.4-arduino2/bin/avr-g++" -c -g -Os -w -std=gnu++11 -fpermissive -fno-exceptions -ffunction-sections -fdata-sections -fno-threadsafe-statics  -flto -w -x c++ -E -CC -mmcu=atmega2560 -DF_CPU=16000000L -DARDUINO=10802 -DARDUINO_AVR_MEGA2560 -DARDUINO_ARCH_AVR   "-IC:\Users\Carlo.CARLO-PC\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\hardware\avr\1.6.19\cores\arduino" "-IC:\Users\Carlo.CARLO-PC\AppData\Local\Arduino15\packages\arduino\hardware\avr\1.6.19\variants\mega" "-IC:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\LiquidCrystal\src" "C:\Users\CARLO~1.CAR\AppData\Local\Temp\arduino_build_919573\sketch\MK4duo.ino.cpp" -o "C:\Users\CARLO~1.CAR\AppData\Local\Temp\arduino_build_919573\preproc\ctags_target_for_gcc_minus_e.cpp"
In file included from C:\Users\CARLO~1.CAR\AppData\Local\Temp\arduino_build_919573\sketch\base.h:83:0,

                 from C:\Dati_2017\3D_Printer\Firmware\MarlinKimbra\MK4duo_4.3.22dev_test1-ABL_19-06-2017\MK4duo\MK4duo.ino:248:

C:\Users\CARLO~1.CAR\AppData\Local\Temp\arduino_build_919573\sketch\src/sanitycheck.h:646:6: error: #error "Auto Bed Leveling or Auto Calibration requires a probe! Define a PROBE_MANUALLY, Z Servo, BLTOUCH, Z_PROBE_ALLEN_KEY, Z_PROBE_SLED, or Z_PROBE_FIX_MOUNTED."

     #error "Auto Bed Leveling or Auto Calibration requires a probe! Define a PROBE_MANUALLY, Z Servo, BLTOUCH, Z_PROBE_ALLEN_KEY, Z_PROBE_SLED, or Z_PROBE_FIX_MOUNTED."

      ^

Uso la libreria LiquidCrystal alla versione 1.0.5 nella cartella: C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\LiquidCrystal 
exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560.

Edit:
Ho provato anche ad abilitare i servo come qui sotto, ma ho lo stesso errore
#define ENABLE_SERVOS
#define NUM_SERVOS 1

Grazie delle info

Edited 1 time(s). Last edit at 06/19/2017 06:20AM by carlonb.
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (42.1 KB)
Re: ABL errore durante la compilazione
June 19, 2017 12:23PM
se ti è d'aiuto questa è la mia impostazione

io ho Z MAX PIN poichè ho anche un endstop di sicurezza

metti Z MIN PIN (filo bianco-nero su z-min)

Edited 2 time(s). Last edit at 06/19/2017 12:30PM by Amerigo.
Attachments:
open | download - Cattura.JPG (63.1 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login