Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Distanza probe e nozzle

Posted by Manupara84 
Distanza probe e nozzle
June 18, 2017 03:52AM
Finalmente ho messo un sensore induttivo eliminando il clone del bltouch che aveva errori di lettura, ora facendo più volte il g29 la rilevazione é sempre uguale, il problema è che é distante circa 4 cm dal nozzle e più vicino non lo posso mettere, quindi quando vado a stampare la calibrazione non é buona a sinistra del piatto stiscia quasi e a destra viene alta 0,3mm, ovviamente nel firmware ho impostato l'offset corretto. Come si può eliminare questo difetto??
Re: Distanza probe e nozzle
June 18, 2017 03:56AM
Scusate, ho una stampante delta e firmware marlin
Re: Distanza probe e nozzle
June 20, 2017 01:10AM
Qualcuno riesce ad aiutarmi per favore?
Re: Distanza probe e nozzle
June 20, 2017 02:19AM
che versione di marlin?
Salvi i valori in eeprom o fai la home e poi l'abl subito dopo e poi stampi?
Hai calibrato la stampante?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Distanza probe e nozzle
June 20, 2017 03:59AM
Faccio g29 poi g28 e poi stampo,
La stampante non l'ho calibrata ma se faccio il g29 con il tastatore sul nozzle stampa bene!
Re: Distanza probe e nozzle
June 20, 2017 04:00AM
Marlin ultima versione
Re: Distanza probe e nozzle
June 20, 2017 04:57PM
Marlin rc8
Re: Distanza probe e nozzle
June 20, 2017 05:06PM
G28 azzera l'ABL quindi quello che hai fatto viene resettato..
Si fa sempre prima G28 e poi G29 e si inizia a stampare.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Distanza probe e nozzle
June 20, 2017 05:17PM
Si scusa ho sbagliato a scrivere, ero in cantiere andavo di fretta e ho scritto male, faccio sempre g28 e poi g29
Re: Distanza probe e nozzle
June 20, 2017 05:19PM
a ok..
Ora non so se con marlin ultima versione poi devi attivarlo il bed level.. Io ci metterei un bel M320 S1 dopo G29 cosi sei sicuro che sia attivo!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Distanza probe e nozzle
June 20, 2017 05:53PM
Susa forse mi sono spiegato male nei post precedenti, il g29 fa il suo lavoro ma lo fa male, rileva il piatto anche se per assurdo lo alzo di 5mm da una parte, sole che essendo spostato di circa 4cm dal nozzle la rilevazione avviene in modo errato di 0,3mm circa quindi quando stampo da una parte va a toccare il piatto e dall'altra il pla neanche si attacca...si può correggere questo errore e se si come?
Re: Distanza probe e nozzle
June 20, 2017 06:20PM
Si con il comando M421 puoi correggere la griglia, ma per fare ciò devi averla in eeprom, in modo che dopo corretta la memorizzi. Anche perché non puoi ogni volta andare a correggere...
Quindi fai l'abl lo memorizzi, poi correggi con M421 nei punti che vuoi correggere rimemorizzi tutto.
A questo punto fai solo G28 e attivi l'abl con M420 S1
* Usage:
*   M421 I J Z
*   M421 I J Q


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Distanza probe e nozzle
June 21, 2017 11:56AM
Sarebbe bello, avevo scritto un altro post su il problema dell'abl che avevo e ad oggi ancora non riesco ad utilizzarlo, mi sa che devo lavorare meccanicamente sul piatto...peccato! Grazie comunque!
Re: Distanza probe e nozzle
June 21, 2017 02:50PM
Non so di quale post parli, ma purtroppo fai l'errore che commettono in tanti la sonda troppo distante dal nozzle. Questo porta a sballare i valori trovati... A questo punto devi per forza di cose metterti la di santa pazienza e correggere a mano i valori della griglia..
Devi mettere la sonda il più possibile attaccata al nozzle, il top è il nozzle stesso, ma a parte alcune soluzioni che a me non piacciono, è impossibile, ma vicino 1/2 cm si può fare..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Distanza probe e nozzle
June 21, 2017 04:06PM
Si hai ragione, ho letto molti forum dove lo dicevate, però la mia sonda a induzione é 18 X 70 e proprio non ci sta più vicina, comunque faccio tesoro dei consigli e ti ringrazio!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login