Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Marlin manual mesh bed leveling sad smiley

Posted by ImGioo98 
Marlin manual mesh bed leveling sad smiley
June 11, 2017 02:02PM
Buonasera ragazzi sto avendo molti problemi con il tipo di calibrazione descritta nel titolo.
Sto usando una Prusa i3 auto costruita.
Vi posto qui sotto il file Configuration.H

Grazie in anticipo per l'aiuto!! smileys with beer

Edit: Configuration.H nel post successivo.

Edited 1 time(s). Last edit at 06/11/2017 03:17PM by ImGioo98.
Re: Marlin manual mesh bed leveling sad smiley
June 11, 2017 02:41PM
Se non usi correttamente il forum non avrai nessuna risposta... Allega il file non cosi altrimenti rendi illeggibile il tutto...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlin manual mesh bed leveling sad smiley
June 11, 2017 02:44PM
Scusami tanto pensavo risultasse più comodo così.
Ora ho allegato il file.
Buona serata e grazie del suggerimento!

Edited 1 time(s). Last edit at 06/11/2017 02:44PM by ImGioo98.
Attachments:
open | download - Configuration.h (57.3 KB)
Re: Marlin manual mesh bed leveling sad smiley
June 11, 2017 02:48PM
Perfetto dai un buon passo avanti ora... Non so quanti anni hai ma dal numero presumo tu sia nato nel 98 quindi forse hai la patente e un auto, ora immagina di andare dal meccanico e gli dici che la macchina ha molti problemi. Cosa pensi che ti dica???
Dai uno sforzo anche a scrivere i problemi che hai, dettagliati, per farci capire qualcosa....

Edited 1 time(s). Last edit at 06/11/2017 02:49PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlin manual mesh bed leveling sad smiley
June 11, 2017 02:57PM
Allora, il problema che riscontro con Marlin è che abilitando il manual mesh bed level.
utilizzo l'utlity da LCD per impostare manualmente la griglia per la livellazione del piatto, successivamente la salvo nella EEPROM e mandando in stampa un qualsiasi GCODE, mi aspettavo che la stampante seguisse questa griglia muovendo l'asse Z per mantenere l'altezza.
Vorrei provare questo tipo di calibrazione in attesa della sonda per l'auto bed level.

Credo di aver almeno chiarito il problema che sto riscontrando, se c'è bisogno di altri dettagli più specifici son qui disponibile.
Grazie per i suggerimenti e per l'aiuto.
Re: Marlin manual mesh bed leveling sad smiley
June 11, 2017 04:41PM
ok ora è più chiaro, nello start gcode dopo G28 devi attivare MBL con il comando M420 S1. Quindi imposta nel tuo slicer questo comando dopo la home G28.

Edited 1 time(s). Last edit at 06/11/2017 04:41PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlin manual mesh bed leveling sad smiley
June 12, 2017 12:23PM
Grazie MagoKimbra!! Ho risolto finalmente, per me si può chiudere il topic.
cool smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login