Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ENSURE_SMOOTH_MOVES

Posted by Franco54 
ENSURE_SMOOTH_MOVES
June 02, 2017 02:51PM
Guardando il sito del Mago ho visto che dalla versione 4.3.07 viene annunciata l'introduzione del parametro ENSURE_SMOOTH_MOVES per evitare stuttering durante la stampa di numerosi segmenti piccoli. Incuriosito ho dato un'occhiata al codice e ho visto che questo flag è usato per calcolare MIN_BLOCK_TIME (penso la durata minima di un segmento), peccato però che MIN_BLOCK_TIME non sia mai utilizzata. Mi sono perso qualcosa o è uno scherzo ?


Wasp 2040 water cooled, Home made delta Arduino due - Ramps FD - water cooled hot end - camera calda - driver tb67s109AFTG
Re: ENSURE_SMOOTH_MOVES
June 02, 2017 05:22PM
In Planner.cpp ed è solo una parte....

Cmq sia tolto ,gestito in maniera diversa...

#if ENABLED(ENSURE_SMOOTH_MOVES)
    #if DISABLED(SLOWDOWN)
      unsigned long segment_time = lround(1000000.0 / inverse_mm_s);
    #endif
    if (segment_time < (MIN_BLOCK_TIME) * 1000UL) {
      // buffer will be draining, set to MIN_BLOCK_TIME.
      inverse_mm_s = 1000000.0 / (1000.0 * (MIN_BLOCK_TIME));
      segment_time = (MIN_BLOCK_TIME) * 1000UL;
    }
    block->segment_time = segment_time;
  #endif


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: ENSURE_SMOOTH_MOVES
June 03, 2017 04:34AM
Saro' cecato ma non lo trovo, ho guardato anche nell'ultima versione 4.3.20
Re: ENSURE_SMOOTH_MOVES
June 03, 2017 05:27AM
e ti ho detto che non c'è più... Nell'ultima versione...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: ENSURE_SMOOTH_MOVES
June 03, 2017 06:11AM
Scusa non avevo capito. Quindi i riferimenti a ENSURE_SMOOTH_MOVES in conditionals_post.h sono uno spurione e possono essere tolti. Il problema è che durante le stampe, specie al termine di un tratto rettilineo lungo all'ingresso di una curva mi appaiono delle piccole pause casuali e pensavo quell'opzione potesse risolvere il problema.


Wasp 2040 water cooled, Home made delta Arduino due - Ramps FD - water cooled hot end - camera calda - driver tb67s109AFTG
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login