Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Sanitychek #errorconfused smiley

Posted by MagoKimbra 
Sanitychek #errorconfused smiley
December 14, 2016 08:49AM
Lo scrivo per l'ultima volta poi non risponderò più a nessuno su questi, chiamati erroneamente errori del firmware..
Non sono errori è un file del firmware stesso che controlla se i parametri inseriti sono corretti oppure no. Si chiama appunto Sanity Check controllo di sanità.
Appaiono nei log degli avvertimenti che indicano che determinati dati sono mancati o errati.
Quindi non sono errori del firmware, ma sono errori vostri che o non avete inserito dati correttamente o che non li avete proprio messi...
Detto ciò quando vedete linee come sanitychek #error: "bla bla bla" correggete ciò che viene scritto!!!!

Grazie!!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sanitychek #errorconfused smiley
December 14, 2016 11:14AM
scusa Mago,
mi è venuto fuori un #mentalsanitychech problem.
come faccio ad aggiornarmi il firmware? thumbs up smileys with beer winking smiley

P.S. mi pare più che corretto il tuo post.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Sanitychek #errorconfused smiley
December 21, 2016 05:41AM
Ciao Mago,

Ho una delta senza hotbed e andando attivare nel overall.h la funzione controllerfan non mi compilava dando errore sul MK_main.cpp con seguente errore:

sketch\src\MK_Main.cpp: In function 'void controllerFan()':

sketch\src\MK_Main.cpp:11408:107: error: 'soft_pwm_bed' was not declared in this scope

if (X_ENABLE_READ == X_ENABLE_ON || Y_ENABLE_READ == Y_ENABLE_ON || Z_ENABLE_READ == Z_ENABLE_ON || soft_pwm_bed > 0


A quanto sembra soft_pwm_bed crea problemi.

Credo sia dovuto al fatto che non ho l'hotbed e il controllo per l attivazione della ventola lo richiede. Basta cancellare il soft_pwm_bed > 0 ?

Grazie
Re: Sanitychek #errorconfused smiley
December 21, 2016 06:39AM
Porca... fai cosi modifica a mano quella riga mettendo al posto di
soft_pwm_bed

metti

thermalManager.soft_pwm_bed

poi correggo..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Sanitychek #errorconfused smiley
December 22, 2016 01:59AM
ok, grazie Mago!

spero di averti aiutato nel migliorare il tuo FW.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login