Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK- Guida interfaccia ...

Posted by filippo_260367 
MK- Guida interfaccia ...
April 24, 2016 08:53AM
Ciao a tutti,
essendo un principiante del mondo "Stampa 3d" volevo chiedere se esiste una Guida/Manuale sulle schermate del display LCD del firmware MarlinKimbra.
Certamente alcune sono intuibili ... ad esempio, nel mio display appare un "FR" con una percentuale che varia con il variare del potenziometro/selezionatore (io ho una LCD Reprapdiscount Full smarth graphic) e non ho idea di cosa stia aumentando o diminuendo.
Ho cercato nel forum ... ma non ho trovato nulla !
Sono disposto a collaborare con il Mago nella creazione di un documento a tal riguardo da distribuire sul forum.

Sempre al riferimento che sono un principiante volevo chiedere ai più esperti (anche se è un post da mettere nel gruppo "Stampa 3D per principianti" ... lo metto qui per non creare tante richieste)
alcuni chiarimenti ( e scusate se per qualcuno sono banali) :

1) Il comando Home X, piuttosto che Y o Z , quando viene lanciato, fa si che il piano si muova in direzione degli Endstop ? (a prescindere che siano settati MIn O Max ?)
2) Leggendo nel forum ho capito (correggetemi se sbaglio) che se da repetier muovo Z di -10 l' asse si nuove verso il basso (direzione endstop) , se muovo Y -10 il piatto si muove indietro, verso l endstop,
Nella mia Prusa i3 ho messo l' endstop X su Max (percio a destra ... guardando la stampante davanti), se io lancio un X -10 ...l estrusore DEVE andare verso destra ? ossia verso l endstop ?

Scusate se faccio queste domande ... ma siccome ho fritto il regolatore LM7805 della compatibile Mega 2560 (perchè l' asse X, chiamando un Home, è andato a sbattere verso il lato opposto al microinterrutore, ed è rimasto cosi per almeno una decina di secondi perchè sono stato preso dal panico non sapevo come fermare il tutto ), onde evitare altri danni alla meccanica ed elettronica , ho scritto questo.
Grazie per la pazienza :-)