Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema tra Repetier e Marlin Kimbra

Posted by RobbyI3 
Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
November 11, 2015 04:43AM
Salve a tutti
Ho un problema con i due software, in pratica, appena collego la stampante a Repetier (versione 1.6.0) mi esce l'errore "Warning: missed line detected - correcting buffer usage." come potete vedere anche qui sotto.



In più questa linea di errore esce anche durante la stampa ripetutamente.
La stampante è una Geeetech Prusa I3 pro B, in pratica questa.
La cosa strana è che se carico il Marlin originale non da nessun errore, ho provato con una versione più vecchia di Repetier (non c'è la versione quindi penso sia la prima) + Marlin Kimbra e anche in questo caso nessun errore, quindi mi viene da pensare ad una incompatibilità tra le ultime versioni di RH e Marlin Kimbra (perchè il problema ce l'avevo anche con la versione precedente di Repetier).
La stampante comunque non sembra risentirne apparentemente perchè stampa correttamente, almeno sembra, anche se ora sto stampando cose semplici per prova, non vorrei però che al momento di stampare cose un po' più complesse mi creasse qualche problema.
Qualcuno ha qualche idea di come risolvere il problema? Ho cercato nel forum fino a consumarlo ma non ho trovato niente.
Intanto allego anche il configuration.h e il cartesian.h

Configuration.h
Configuration_Cartesian.h
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
November 11, 2015 03:08PM
La versione 1.6.0 è uscita da poco... Controllo la sto scaricando e verifico con la mia stampante...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
November 13, 2015 12:37PM
Grazie Mago, sempre pronto.
Comunque me lo faceva anche con la versione precedente, credo sia la 1.5.6. Ho scaricato l'ultima proprio perchè pensavo che il problema l'aveva quella e che con l'ultima versione si risolvesse.
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
November 13, 2015 02:48PM
Hai qualcosa settato male in repetier, anche con la 1.6.0 non ho alcun problema... Prova a mettere tutto di default nei setting di buffer di comunicazione in repetier..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
November 13, 2015 05:41PM
Parli delle "Impostazioni stampante"? come si mettono di default?
Comunque ho notato qualcosa, non so se è attinente, ho alzato la finestra dei messaggi in Repetier per vedere tutti i messaggi dopo il collegamento della stampante (che ho messo in allegato), a parte che da anche l'errore della memoria SD (che non avevo visto perchè la finestra era troppo piccola), ma questo può dipendere dal fatto che non c'è una memoria SD dentro? Ma poi sono andato nella finestra "configurazione firmware EEPROM" e ho notato che i campi riguardanti l'estrusore, in alto a destra, sono settati a 0 e in rosso (anche questa foto in allegato) mentre invece nella finestra dei messaggi le impostazioni sono corrette come nel firmware.
Attachments:
open | download - Collegamento.png (119.4 KB)
open | download - Impostazioni EEPROM.png (41.5 KB)
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
November 14, 2015 05:02AM
No tranquillo MarlinKimbra non è compatibile con la finestra di repetier EEPROM, per via del fatto che MK ha valori differenti per ogni estrusore mentre Repetier se ne aspetta solo uno per tutti....

Il problema di buffer non riesco a capirlo.. E' un errore di Repetier non del FW e non so cosa voglia....
Sto studiando la faccenda per capire...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
November 14, 2015 08:43AM
la cosa strana è che con il Marlin originale non mi da nessun errore. Forse il tuo firmware è troppo avanti. smiling smiley
intanto provo anche io a fare delle modifiche a Repetier, vediamo se sono fortunato.
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
November 16, 2015 05:42PM
Niente, non si risolve, ho provato a cambiare i parametri di Repetier ma non va, domani voglio provare ad installare una versione più vecchia e vediamo se mi fa la stessa cosa. Comunque con Cura nessun messaggio di errore, quindi sembra che il problema sia proprio Repetier.
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
November 17, 2015 04:34PM
Allora, ecco un aggiornamento, ho installato una versione più vecchia (la 1.0.6), dopo aver disinstallato l'ultima, e pulito il file di registro con Ccleaner, ho collegato la stampante e non mi dava più quel messaggio di errore, ho reinstallato l'ultima versione e quel messaggio è uscito di nuovo. Poi ho fatto alcune prove modificando le impostazioni della stampante e rimettendole come erano se non cambiava nulla, fino a quando ho selezionato "Usa comunicazione ping pong (invia solo dopo OK)" (come nell'immagine allegata), e l'errore non è più uscito (come si può vedere nel secondo file allegato).
Questa impostazione che ho selezionato sapete cosa comporta lasciandola così?
Attachments:
open | download - Connessione.jpg (77.8 KB)
open | download - Repetier.jpg (216.4 KB)
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
November 17, 2015 05:09PM


Come vedi ho la tua stessa impostazione, ma senza la spunta sul invia i comandi dopo OK e non ho l'errore..
Cmq è meglio non mettere la spunta, perché Repetier manda il successivo comando del gcode solo dopo aver ricevuto l'OK da parte del fw che il precedente è stato correttamente eseguito. Questo fa si che non si crei una coda di stampa con problemi di blocchi sulla stampante...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
November 18, 2015 12:30PM
Ok Mago, toglierò la spunta sul quell'opzione, nel frattempo allora userò la versione più vecchia di Repetier, visto che non mi da errori.
Grazie del tempo che dedichi a tutti noi.
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
November 18, 2015 04:49PM
Buonasera, credo di poter confermare quanto detto da RobbyI3, ho il suo stesso identico problema da quando ho aggiornato repetier al v1.6.0. In ogni caso questo non sembra creare difetti sul pezzo stampato.
Unica differenza ho il bound rate impostato su 250000.

Hw I3 Rework
SW Marlinkimbra
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
December 29, 2015 03:18PM
Buonasera,

ho notato anch'io la presenza di tale warning nel log di repetier host (1.6.0). Possiedo una Prusa i3 R2 PRO di Nicola P. con l'ultimo marlinkimbra (4.1.2), ed anche a me le stampe non sembra che presentino evidenti difetti. Ho provato a togliere la spunta alla voce che diceva MagoKimbra e controllerò se si ripresenterà il warning.
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
December 30, 2015 03:27PM
Anche dopo aver tolto tale spunta il warning persiste, in particolare appare subito dopo quello che sembra il caricamento del firmware:

20:58:47.314 : FIRMWARE_NAME:MarlinKimbra V4; FIRMWARE_URL:[github.com] PROTOCOL_VERSION:1.0 MACHINE_TYPE:R2 EXTRUDER_COUNT:2 UUID:00000000-0000-0000-0000-000000000000
20:58:47.314 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
January 04, 2016 10:40AM
anch'io ho questo warning durante la stampa. Con repetierhost, curaengine e Marlinkimbra 4.1.2

16:35:18.762 : Stampa layer 215 of 380
16:36:04.685 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:36:07.857 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:36:07.888 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:36:16.513 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:36:31.591 : Stampa layer 216 of 380
16:36:46.841 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:36:49.935 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:36:49.951 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:37:09.015 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:37:18.984 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:37:19.093 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:37:32.999 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:37:44.577 : Stampa layer 217 of 380
16:38:03.439 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:38:15.705 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:38:21.850 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:38:21.897 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:38:24.850 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:38:31.757 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:38:31.757 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.
16:38:46.741 : Warning: Missed line detected - correcting buffer usage.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra (Risolto)
January 21, 2016 05:48PM
Come ho scritto in quest'altro topic, ho impostato la cache a 110 su Repetier Host e non ho più quel messaggio d'errore.


Roberto
Geeetech Prusa I3 Pro-B - Marlin Kimbra - Repetier Host + Slic3r
Scheda Mega 2560 + RAMPS 1.4 - Estrusore MK8 bowden e Hotend IeC Terminator con nozzle da 0.40 - Filamento 1.75
Barre trapezie.
Re: Problema tra Repetier e Marlin Kimbra
August 16, 2016 03:46PM
sbagliato post scusatemi

Edited 2 time(s). Last edit at 08/16/2016 03:47PM by Amerigo.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login