Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Foglio PEI questo sconosciuto...

Posted by KIKKI76 
Foglio PEI questo sconosciuto...
January 15, 2018 11:54AM
Salve a tutti, qualcuno a mai provato o sentito parlare dei fogli in PEI da applicare al piano di stampa? Sono validi?
Ho un piano di stampa in alluminio di 40cm x 40cm e vorrei non usare il nastro blu o kapton o altro che duri poco..
Re: Foglio PEI questo sconosciuto...
January 17, 2018 01:25PM
I fogli di pei sono quelli che usa prusa sulle sue stampanti... funziona, ma si consuma e lesiona nel togliere le stampe, e il rischio di rovinarlo su pezzi così grandi (in cui l'area potenziale di attacco è molta, e quindi occorre più lavoro per toglierlo, sostanzialmente) aumenta.. hai mai provato a vedere di sistemi come il dimafix, printafix e simili? Su quelle dimensioni dovresti avere ancora il piano riscaldato quasi dei default, quindi si potrebbero usare


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Foglio PEI questo sconosciuto...
January 18, 2018 03:23AM
Cercavo qualcosa da mettere su un piano in alluminio...alternativamente ad un vetro (il quale ho difficoltà a trovare).
Re: Foglio PEI questo sconosciuto...
January 18, 2018 04:56AM
parere personale.... più uso il buildtak più mi convinco che è un'ottima soluzione.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Foglio PEI questo sconosciuto...
January 18, 2018 07:46AM
Però costa na fucilata! 80€...
Re: Foglio PEI questo sconosciuto...
January 18, 2018 10:48AM
Costa tanto se prendi la versione completa con piatto flessibile, se compri quella adesiva il costo è molto minore.
Ad esempio, sul sito ufficiale un solo piano 20x20 costa circa 8,73€.

Edited 1 time(s). Last edit at 01/18/2018 10:51AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Foglio PEI questo sconosciuto...
January 20, 2018 06:08AM
Io lo sto usando sulla mia stampante.
L'adesione di pla e petg é ottima,altri materiali ancora non ho provato.

Diciamo che l'adesione è l'unico punto a favore.
Sul PEI i pezzi vanno staccati a caldo, altrimenti si rischia di danneggiarlo.
Gli svantaggi:
Costo elevato. Per un foglio 30*30 ti volano circa 50€
È molto delicato, consiglio di usare spatole da scultore.
Il vero problema però è che vendono il foglio e il biadesivo separati, per quanto tu possa essere un maestro, la superficie poi non risulterà perfettamente planare.

Ora, fin che dura, lo utilizzo, ma poi lo sostituisco con una ultrabase della anycubic. Ho avuto modo di provarla e va veramente bene.

Alla fine è un solo un fattore personale
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login