Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

estrusore mk8 in alluminio Anycubic

Posted by takeoff_82 
estrusore mk8 in alluminio Anycubic
September 12, 2017 02:30AM
Salve,
dopo aver modificato il mio hotend con un IEC con sistema bowden, mi sono reso conto che il filo nell'mk8 originale della mia geeetech non veniva spinto perchè la molla non stringeva a dovere.
ho acquistato un gruppo in alluminio, questo
questo
ora però ho il problema opposto, cioè il filo sembra essere trattenuto con eccessiva forza dagli ingranaggi infatti in fare di estrusione ho degli scatti del motore.
vedo proprio il pignone scattare quindi non credo dia dovuto alla VREF (non sono sicuro ditemi voi).
vi chiedo quindi se:
1 potete darmi info su come va montato perche magari ho sbagliato qualcosa;
2 la ventola sul motore dell'estrusore, dopo la modifica al sistema bowden non l'ho rimontata (ho fatto na stupidata?)
3 come agisce la vite sulla molla? comprimendo la molla aumento la presa sul filo?

scusate come sempre le domande de novellino ma non riesco a venirne a capo

Grazie
Re: estrusore mk8 in alluminio Anycubic
September 12, 2017 07:18AM
Veloictà di stampa? Perchè può essere che venga spinto più materiale di quello che riesce ad uscire


Andrea Lillia
[www.lillia.net]
Re: estrusore mk8 in alluminio Anycubic
September 12, 2017 08:06AM
40mm/s
In realtà dopo un po che saltella va in sotto estrusione mentre i primi layer sono ben estrusi
Re: estrusore mk8 in alluminio Anycubic
September 12, 2017 08:59AM
40mm/s dovrebbe essere ok, a meno che tu non faccia layer molto grossi (<= 0,3mm con un ugello da 0.4), in tal caso potresti provare a diminuire la velocità o in alternativa ad aumentare la temperatura di stampa


Andrea Lillia
[www.lillia.net]
Re: estrusore mk8 in alluminio Anycubic
September 12, 2017 12:29PM
fai una cosa, metti i parametri di stampa che vediamo da dove può nascere il problema.... winking smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: estrusore mk8 in alluminio Anycubic
September 26, 2017 02:20AM
eccomi, scusate il ritardo ma sono giorni impegnativi per me.
allora credo di aver risolto.
con il vecchio hot end diretto avevo problemi di trascinamento e fra i vari test avevo dovuto calibrare l'estrusore con un valore molto alto.
avevo settato 141,4 (il sistema di trascinamento era pessimo e con questi valori compensavo un pochino), ora avendo un sistema bowden e un nuovo kit di trascinamento quel valore era decisamente troppo. ho fatto la prova estrudendo a vuoto 150mm di pla e me ne ha estrusi ben 225mm.
ora con il valore di 94,3 non ho piu scatti e comincio a vedere dei risultati decenti :-).
colgo l'occasione per ringraziare Davide di ImmaginaeCrea che oltre ad avermi fornito un ottimo estrusore, mi ha anche seguito con pazienza nel post vendita.

ora ho uno scatto ogni tanto (ma è proprio raro) e credo sia dovuto al flow che è ancora settato con i parametri del vecchio hotend che andava in underextrution.

Grazie a tutti
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login