Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Materiale nozzle

Posted by giacos 
Materiale nozzle
January 20, 2017 05:05AM
Dovendo comprare dei nozzle da 0,30 ho trovato articoli anche in rame, li ho ordinati per provare, penso che di sicuro manterrebbero la temperatura meglio,
ma si deformerebbero
ad ogni piccola sollecitazione, qualcuno ha esperienza e magari puo' consigliarmi o sconsigliare l' uso ?
Grazie di eventuali risposte.
Gianni

Edited 1 time(s). Last edit at 01/20/2017 05:07AM by giacos.


Repstrap Nuragh, Ramps 1.4, Arduino, 5 x 8825, Hotend Nuragh
per nozzle dado a cupola forato da 0,22 sino a 0,37 intercambiabile. (No Hbot, no Core XY)
Re: Materiale nozzle
January 20, 2017 07:21AM
io compro solo nozzle in acciaio per i normali filamenti e acciaio indurito per i rinforzati, prendo solo E3D perche' dopo aver provato diverse marche (solo la microswiss non l'ho provata perche non li fa li mortacci loro) sono quelli che hanno non solo il diametro effettivo dichiarato ma durano di piĆ¹ sia che si parli di acciaio per pla ecc sia quelli induriti che con i nylon al carbonio e fibra di vetro durano 4-500 ore di stampa prima di perdere la calibratura del foro.

Il rame credo vada bene per i pla sotto i 200 gradi, sopra rischi che si allarghi il foro per l'espansione.... cmq sia l'ottone, per me, resta la migliore alternativa a quelli in acciaio
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login