Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Materiale Igus

Posted by alil2096 
Materiale Igus
November 18, 2016 06:50AM
So che probabilmente non avrò nessun riscontro, ma tentar non nuoce smiling smiley (mi pare di aver letto una cosa simile ma non sono riuscito a recuperare il post..)
So, da tempo, che la igus ha immesso sul mercato un suo materiale, che pare abbia caratteristiche incredibili (meccanicamente parlando), in modo da realizzare prodotti finiti di un certo tipo.
Le caratteristicghe di stampa non di discostano troppo da quelle dell'abs, e il prezzo non è inaccessibile (si parla di 70€ per la bobina da 750gr, 28€ per la bobina da 250gr).
Volevo chiedervi se qualcuno lo aveva provato e in tal caso se avesse un parere da esprimere..perchè il fatto che sia così resistenza mi interessa, e non poco
Vi lascio il link all'articolo:
[www.igus.it]


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Materiale Igus
November 18, 2016 06:54AM
Ciao Andrea, un amico ha richiesto (come azienda, dato che ai privati non li mandano) una campionatura di materiale; l'ha ricevuta nella giornata di lunedì e spero che tra questo weekend e la prossima settimana testi il materiale perchè anche lui era interessato alla tenuta e allo scorrimento del materiale sul metallo dato che vorrebbe stamparsi possibilmente gli LM8UU...

Appena fa qualcosa ti faccio sapere


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Materiale Igus
November 18, 2016 08:56AM
No vabbè, digli tranquillamente che può rinunciare.. per quello che costano, non riesci ad avere tolleranze su quello..
mi interessava l'usura meccanica, e la possibilità della resistenza alle alte temperature..
Attendo comunque tue notizie grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login