Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Titan extruder E3D e non

Posted by bilanciamist 
Titan extruder E3D e non
November 14, 2016 04:21AM
Qualcuno ha avuto modo di provare il titan extruder della E3D o anche la sua versione clonata?

E3D: [e3d-online.com]
clone: [www.ebay.it]

In particolare vorrei sapere se si è trovato bene con il clone e filo da 1,75mm. Mi piacerebbe comprare l'originale, ma ho già speso abbastanza per comprare il bltouch originale e non ho molta voglia di spendere 57€+sp.

Sarebbe interessante avere un estrusore in metallo, anche se poi devo vedere come attaccare il titan al carrello della stampante (ovviamente come diretto / non bowden)


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Titan extruder E3D e non
November 14, 2016 04:55AM
Io ce l'ho montato sulla Delta Kossel K2...
E' buonissimo per materiali normali, non va per nulla con la gomma, almeno con il bowden...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Titan extruder E3D e non
November 14, 2016 05:03AM
hai l'originale immagino...
lo usi con filo da 1,75?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Titan extruder E3D e non
November 14, 2016 05:19AM
Certo, originale comprato dal sito E3D...
Uso il bowden sulla delta quindi per forza di cose 1,75...
E' preciso e facile da usare...
Mi raccomando quando lo prendi, se lo prendi, di scegliere l'opzione bowden giusta, non come feci io che mi sbagliai e mi arrivo con il 3mm...
All'interno ci sono i 2 condotti in plastica (3 mm e 1,75mm) per prendere il filo subito dopo il trascinatore e inserirlo nel tubo. Il sistema che usa la E3D per bloccare il tub o lo trovo fantastico, nessun pushfit...
Si pulisce facile con uno spazzolino...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Titan extruder E3D e non
November 14, 2016 07:37AM
Veramente al momento pensavo di usarlo come "diretto", non come bowden.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Titan extruder E3D e non
November 14, 2016 07:43AM
Si si, ma se un giorno volessi trasformale in bowden devi ordinare il pezzo che costa due soldi, ma paghi le spese di spedizione... Aggiungilo e lo tieni da parte.. Poi fai te...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Titan extruder E3D e non
November 14, 2016 08:54AM
Ok, grazie, lo terrò presente.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Titan extruder E3D e non
November 26, 2016 12:43PM
io ho il clone,
e mi trovo benissimo!
lo ho comprato su Amazon ed è arrivato il giorno dopo
funziona a meraviglia sia con pla che con abs che con gomma o materiali vari.
io ogni tanto cambio da 3 mm a 1,75 e cosi è tutta un'altra cosa rispetto a prima!
Io consiglio il clone a tutti (funziona talmente bene che l'originale non ha senso)
Re: Titan extruder E3D e non
November 26, 2016 12:55PM
Io ho ordinato un clone dalla cina. Come detto avrei preferito di gran lunga l'originale, anche per una questione di progettazione svolta dalla e3d, ma mi sarebbe costato anche il doppio...
Ti ricordo che senza l'originale il clone non sarebbe esistito...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Titan extruder E3D e non
November 26, 2016 01:50PM
Ciao,

ho anche io l'originale diretto, strepitoso, una vera figata, precissimo.
Una volta che ti sei impratichito va da dio.
La regolazione della molla è molto pratico e regoli il grip come preferisci.
Re: Titan extruder E3D e non
December 27, 2016 11:02AM
Devo dire che è veramente ottimo...
Ho disegnato un supporto per inserirlo sulla barra portafilo M8 solitamente presente
nelle prusa;

Lo potete trovare qui se vi serve:

Bracket E3D Titan

Io lo lascio libero senza dadi o altro; durante lo spostamento di Z è libero di ruotare.


Prusa i3 R2 / MarlinKimbra 4.1.2 / E3DV6 / Ramps 1.4 + Arduino mega
Re: Titan extruder E3D e non
December 27, 2016 11:21AM
La differenza è che io intendo montarlo come "diretto" non come bowden. Mi è arrivato il clone dalla Cina molto velocemente, mi sembra ben fatto. Volevo montarlo durante queste feste, ma sto ancora aspettando degli altri pezzi che ho ordinato insieme e che sono ancora in Cina...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Titan extruder E3D e non
December 18, 2017 05:20AM
Ciao, io l'ho acquistato sul sito della E3d, ma ho qualche problema.. praticamente l'ingranaggio non ruota a causa del coperchietto in plastica trasparente che va a chiudere l'estrusore.. anche con le viti di questo allentate non gira... se tolgo il coperchietto funziona.. è successo a qualcuno?
Re: Titan extruder E3D e non
January 09, 2018 03:53PM
Ho ordinato il Titan originale con il suo motore da montare in configurazione Bowden, domando a chi lo usa già quale sia più o meno il valore della Vref da impostare sullo stepper 4988 che lo pilota. Il motore originale è quello ultima versione.
Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 01/09/2018 03:55PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login