Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Heatbed a zone, pessima soluzione? forse si...

Posted by Elstak 
Heatbed a zone, pessima soluzione? forse si...
November 10, 2016 05:22AM
Ciao a tutti,
dopo aver inutilmente speso soldi ho scoperto che il vetro della mia stampante era concavo al centro a seguito di una stampa da 23 ore con parte centrale del piatto (400x400 tot 200x200 riscaldati). avevo gia fatto la stessa stampa 5 volte ma con tutto il piano riscaldato e nulla era successo, poi mi sono detto "dai risparmiamo un pochino, spengo il perimetro e lascio acceso solo il centro". Ora il vetro e' concavo o convesso in base a come lo si guarda grinning smiley

Che il vetro sia borosilicato lo do per scontato altrimenti si sarebbe rovinato da tempo.... la cosa puo' essere imputata al riscaldamento a zone? diversamente cosa e' successo?

Ho ordinato un vetro qui in zona ora, ho dovuto prendere un pezzo da 605x605 (tutto purtroppo) e farlo tagliare, ho fatto uscire pure 2 vetri per la prusa e 2 per la ctc (se qualcuno e' in cerca di un vetro... winking smiley ) il tutto a ...... 100 euro.. spessore 3 mm un lato e' sabbiato uno liscio e' il meglio che sono riuscito a trovare, online le misure arrivano a 300x300 e dalla cina non comprerò mai piu' nulla.
Re: Heatbed a zone, pessima soluzione? forse si...
November 13, 2016 02:09PM
ok faccio umilmente marcia indietro, il colpevole non e' il vetro....
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login