Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

cold extrusion prevented

Posted by MarK8 
cold extrusion prevented
October 19, 2016 01:26PM
Buonasera ragazzi, come da titolo su repieter mi compare questo avviso, "cold extrusion prevented" la temperatura min impostata è 170°

che cosa vuol dire? perchè appare? e come si puo togliere?

Grazie mille smiling smiley
Re: cold extrusion prevented
October 19, 2016 02:15PM
Ti esce quando cerchi di estrudere a una temperatura minore di 170° impostata serve per salvaguardare l'estrusore e l'hotend..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: cold extrusion prevented
October 19, 2016 02:31PM
Ciao Mago, stampo a 210-205° mi esce dopo che parte la stampa, dopo qualche layer, premetto che ho un E3D V6

Edited 1 time(s). Last edit at 10/19/2016 02:32PM by MarK8.
Re: cold extrusion prevented
October 19, 2016 03:34PM
allora per un attimo si abbassa la temperatura sotto i 170° uhm strana cosa...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: cold extrusion prevented
October 19, 2016 03:43PM
Lcd indica dei sbalzi di temperatura, però non c'è una mal estrusione da parte dell estrusore, tutto procede secondo norma
Re: cold extrusion prevented
October 19, 2016 04:11PM
Perché rileva una falsa temperatura, l'hotend va...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: cold extrusion prevented
October 19, 2016 05:55PM
Potrebbe essere un problema su delicatissimi terminali del termistore, un falso contatto?


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: cold extrusion prevented
October 21, 2016 03:04AM
Grazie Ragazzi ho risolto, falso contatto, si era staccata la saldatura dal filo al termistore -.-
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login