Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Alzare asse Z

Posted by peppino12 
Alzare asse Z
March 31, 2018 08:45AM
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e da poco sono entrato nel mondo delle stampanti 3d, ho acquistato usata una prusa i3 Hephestos, mi scuso in anticipo se scrivo st.ze ma non ho trovato nulla a riguardo, siccome mi capita di stampare pezzi superiori a 180mm invece di tagliare il pezzo per poi reincollarlo è possibile ricostruire il telaio rispettanto tutte le misure ma farlo piu alto e logicamente modificando il firmware per stampare pezzi superiori a 180mm.smiling smiley

Ringrazio in anticipo per le risposte

Saluti
Re: Alzare asse Z
March 31, 2018 03:21PM
Non vedo grandi problemi, ma sarà necessario cambiare tutto il telaio, prevedendo magari dei sostegni per evitare oscillazioni pesanti dovute alla maggior altezza, oltre a tutte le barre di z, buon parte dei cavi e relativa catena. Inoltre sarebbe il caso di prevedere un sistema in caso di mancanza di corrente (gruppo di continuità o salvataggio del file), per evitare di buttare stampe da ore.

Il firmware è sicuramente il minimo...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login