Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Prusa i3 Auto bed Level Inductive sensor eye popping smiley

Posted by ImGioo98 
Prusa i3 Auto bed Level Inductive sensor eye popping smiley
March 15, 2018 05:53AM
Buongiorno Ragazzi pochi giorni fa ho ricevuto il sensore induttivo per l'auto bed level, che ho collegato secondo lo schema circuitale. Il sensore che utilizzo è : LJ12A3-4-Z/BY PNP collegato alla 12v e poi eseguito un partitore per far si che l'output risulti 5v.
Da Marlin 1.1.6 ho attivato l'auto bed level bilinear ( ho fatto prove anche con il 3point e linear ) e disattivato gli endstop virtuali e settato l'offset con foglio a4. (ho impostato anche un offset dallo slicer ma non lo conta minimamente)
Fino a qui tutto bene, il sensore triggera ed esegue la home, ma mandando una stampa di prova noto subito che la distanza a cui stampa non è costante e cambia da stampa a stampa.
Ho notato che dopo un tot di layer è come se l'auto bed level svanisse nel nulla, cioè diciamo i primi 5 layer si vede che l'asse Z si muove ma poi smette e sale normale. (a volte esegue anche un layer shifting nelle stampe multiple).
Grazie a chiunque mi sappia dare informazioni. smileys with beer

EDIT: Mi sono imbattuto in forum ed ho trovato il motivo per cui la z mette di muoversi, è chiamato:
LEVELING_FADE_HEIGHT cioè la stampante è in grado di livellare la stampa in modo da ottenere layer piatti e disattivare l'auto bed level durante la stampa.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/15/2018 06:55AM by ImGioo98.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login