Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Come connettere driver TMC2130 su Megatronics v3?

Posted by Donato 
Come connettere driver TMC2130 su Megatronics v3?
December 27, 2017 04:49PM
Salve a tutti,

c'è qualcuno che ha montato i TMC2130 su Megatronics v3?

Come li ho collegati:
  • non essendoci una interfaccia SPI specifica ho provato sui pin miso,mosi,sck dell'header SDOUT
  • i CS dei driver li ho connessi sui pin dell'header AUX3
  • ho configurato il firmware Marlin 1.1.8 sia per attivare i driver che per i pin AUX3

Non funziona niente neanche un sibilo.


Grazie
Donato
Re: Come connettere driver TMC2130 su Megatronics v3?
January 07, 2018 10:26AM
Ciao

Sono molto interessato e ho la stessa configurazione sulla sua strada e ho comprato solo questa scheda perché ho letto che aveva SPI quindi mi aspetto che abbia anche le uscite. ma non riesco a trovare nulla documentato neanche. potrei provare a contattare il fornitore per ulteriori informazioni su questo come si dice che ci sia SPI su queste schede

Grazie
Gavin

(scusa, sono un traduttore inglese e usato per questo)
Re: Come connettere driver TMC2130 su Megatronics v3?
February 10, 2018 04:05PM
Contattando il costruttore la soluzione è quella di rimuovere l'eventuale sdcard inserita o rimuovere il supporto alla sdcard da firmware.
Re: Come connettere driver TMC2130 su Megatronics v3?
February 10, 2018 06:10PM
Hai provato a mettere MK4duo cosi per provare...

In Marlin non inizializzano il pin CS prima che venga inizializzata la SD cosi la comunicazione non avviene e si blocca la scheda... E' stato fixato nel bugfix ma che ancora non è uscito!!!

Edited 1 time(s). Last edit at 02/10/2018 06:32PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Come connettere driver TMC2130 su Megatronics v3?
February 18, 2018 10:11AM
Dopo la risposta del costruttore ho provato un asse e finalmente funzionava con Marlin. Ho cablato anche gli altri assi, accendo la stampante e non funziona niente.

Sono tornato a provare un asse e non funziona di nuovo. Ho caricato anche MK4duo ma niente.

E' uno strazio cercare una soluzione così. Se non avessi comprato i TMC2130 e octoprint avrei preso la Duet3d dove è gia tutto integrato.


Grazie per l'aiuto
Re: Come connettere driver TMC2130 su Megatronics v3?
March 19, 2018 07:13PM
Have a look to this link: [es.aliexpress.com]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login