Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Driver POLOLU DRV 8825 - Perdita di passi asse Y

Posted by danieci90 
Driver POLOLU DRV 8825 - Perdita di passi asse Y
November 17, 2017 07:25AM
Buongiorno, sto facendo un upgrate alla mia stampante però ho un problema che non riesco a risolvere. Ho montato dei drivers pololu drv 8825 e in tutte le stampe che ho fatto successivamente a queste modifiche i pezzi vengono stampati con una perdita di passi lungo l'asse Y di almeno 1 cm.
Per cercare di risolvere il problema ho:
- Aumentato la corrente vref il motore assorbe 1.5A quindi ho provato a regolare da 0.6 fino a 0.85A ma il problema persiste ancora.
Ovviamente la qualià di stampa è migliorato infatti a 0.6 mi fà circa tre scalini mentre a 0.85 mi fà 1 solo scalino
Non ho provato ad aumentare ancora perchè a parte che sono fuori di parecchio rispetto alla corrente massima che il motore può assorbire cioè 0.75 , a 0.85 il motore fa parecchi rumori non normali, quindi ho preferito non friggere il motore.
- Cambiato il motore
- Cambiato il driver
- Migliorato la meccanica, sono assolutamente certo che non è un problema di meccanica visto che se ritorno ad installare i vecchi driver A4988 la macchina mi stampa correttamente il pezzo
- Allentato la cinghia fino a che se premo al centro le due lembi della cinghia di toccano
- Cambiato il pezzo da stampare

mi viene un dubbio oltre ad raddoppiare i valori dei passi nel marlin bisogna modificare qualcos'altro?

Avete qualche soluzione?

Grazie

Daniele
Re: Driver POLOLU DRV 8825 - Perdita di passi asse Y
November 17, 2017 12:05PM
Ti suggerisco di aggiungere un paio di informazioni sul tipo di stampante e elettronica. Che tipo di stampante hai? che scheda monta? che motori?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login