Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

delta

Posted by mga 
Re: delta
December 06, 2017 09:32AM
Il delta radius agisce sugli estremi quindi al centro devi stare perfettamente a 0 come altezza, poi se andando verso l'esterno si abbassa diminuisci il delta radius, se si alza aumenti il delta radius.
Ma poi ti sei visto come si setta una delta? Hai visto il video di calibrazione? Se vuoi fare a mano devi sapere bene come fare.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
mga
Re: delta
December 06, 2017 12:45PM
io avevo una Geeetech e ho imparato a calibrare quella, ma ora quell'esperienza mi ha un po' condizionato. Ho iniziato proprio con una delta.
Prima altezza, poi livello sui 3 punti e quindi modificavo il delta radius, ma in un modo differente da questo come avevo scritto qualche post qui sopra.
Vediamo come me la cavo ora.

Quale sarebbe il video di cui tu parli? Io ho seguito le indicazioni di help3d, e in un video ha iniziato a parlare di calibrazione delta, ma poi non lo ha portato avanti o almeno non l'ho trovato. Ha detto che forse avresti partecipato anche tu nel primo video.
mga
Re: delta
December 07, 2017 02:57AM
Macché...
qualunque parametro io inserisca non cambia niente.
Il parametro delta radius si modifica perché quando do il comando M666 R95.4 e poi digito M666 L vedo che si è modificato in 95.4 o qualunque altro valore io inserisca e ringrazio Magokimbra per questa spiegazione perché per lo meno quello funziona, ma il risultato è sempre lo stesso: al centro ho 2 mm in più e sulle torri sono a livello. Fra poco provo a inserire valori più spinti per vedere se per lo meno si modifica qualcosa.
Forse per rendere attiva la modifica devo dare anche il codice M500?

Non mi fa paura fare molti tentativi di parametri per livellarla, ma devono esserci delle variazioni o... a che serve? Se io inserisco un valore di altezza differente, il firmware si comporta di conseguenza aumentando o riducendo l'altezza... io ho un riscontro, ma qui con questo Delta Radius per ora proprio non vedo alterazioni di nessun tipo.
mga
Re: delta
December 07, 2017 03:06AM
Ho provato con un delta radius a 96 e a 90 per avere sempre come risultati i lati a livello e il centro a 2 mm di altezza. E non so se devo anche dare il comando M500 alla fine di ogni settaggio... anche perché salverei modifiche che non mi danno cambiamenti concreti.
Re: delta
December 07, 2017 03:49AM
Cerco di dirtelo per l'ultima volta... Al centro devi stare a livello... Poi se andando verso i lati si abbassa andando a toccare il piano allora aumenti il delta radius comando M666 R poi fai la home e ricominci torni a zero al centro ti sposti e se continua a toccare aumenti ancora e ripeti questa operazione finché non va in maniera lineare...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login