Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MKS Gen 1.4 problema vref e motori che scaldano

Posted by Darkberta 
MKS Gen 1.4 problema vref e motori che scaldano
November 12, 2017 12:54PM
Ciao a tutti, ho acquistato una mks 1.4 gen per la mia anet a8 e da quando ho iniziato a montarla non ho avuto altro che problemi. Premetto che utilizzo driver drv8825.
Ho montato la scheda e i driver e (mea culpa) non avendo un multimetro ho cercato di regolare la vref un po' a tentativi. i motori funzionano ma, dato che saltavano e scaldavano tantissimo, a colpetti ho iniziato a girare la vite delle vref in senso antiorario. Praticamente non ho trovato molta differenza, mai nel calore almeno, ma quantomeno alcuni hanno smesso di scattare. Quelli piĆ¹ problematici, a mio avviso, solo lo z2 e l'x. Lo z2 continuo ad abbassarlo e non noto cambiamenti, scatta e scalda da bruciare, l'x invece l'ho abbassato praticamente al minimo. Se giro ancora di pochissimo la vite nemmeno si muove, eppure scalda moltissimo (credo oltre i 60 gradi) anche solo facendo un semplice livellamento del piano.
Ho letto in rete che possono centrare i jumper sotto i driver, ma ho molto confusione in testa quindi chiedo se qualche buon samaritano saprebbe aiutarmi.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login