Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Fumo dalla Ramps

Posted by rdware 
Fumo dalla Ramps
November 11, 2017 06:28AM
Buongiorno,
ho iniziato il Sabato con una Ramps alla griglia... Stamattina durante la stampa ho cominciato a sentire il classico odore di elettronica bruciata e tempo di cercare di capire da dove provenisse ho visto il connettore di alimentazione della Ramps fare fumo.
Prima di rimontare il tutto sto facendo dei test con quella nuova perché credo che il problema non sia dipeso proprio dalla Ramps.
Il polo che connettore che si è sciolto è il positivo che dovrebbe alimentare l'heatbed ( quello vicino ai morsetti di alimentazione) e collegando solo quello e i termistori sulla nuova, una volta impostata la temperatura ho visto che l'area dell'arduino in prossimità del regolatore a 5V diventa molto calda, purtroppo non riesco a toccarlo per sentire se sia proprio il regolatore ad arroventarsi.
Controllando poi il cavo ho notato che in prossimità delle saldature sul piatto la guaina è sciolta.
L'alimentatore invece sembra erogare corrente in maniera corretta e stabile.
Secondo voi potrebbe essere colpa dell'arduino andato o del cavo/saldature fatte male sul piatto, o comunque posso puntare il dito sulla Ramps?

Grazie in anticipo per l'aiuto.


RDWare

Prusa I3 R2 :: Ramps 1.4 :: JHead/E3D V6 :: MK4duo 4.3.2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login