Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Radds DRV8825 Problema VREF e stampe

Posted by paolopa 
Radds DRV8825 Problema VREF e stampe
November 10, 2017 11:20AM
finito di assemblare il tutto RADDS+DRV8825 montato il tutto regolata VREF dei motori sulla Hictop cartesiana, prime prove di stampa e il classico cubetto di prova risulta tutto traslato a DX.

Erroneamente la ho presa con l'asse Z come se non fosse allineato, ma ragiomamdoci il problema è l'asse X che come se perdesse i passi dato che salendo il pezzo sposta i layer uniformemente verso DX (anche se mi convinceva poco in quanto troppo uniforme lo spostamento)
dopo aver controllato se la puleggia slittasse e la tensione della cinghia, provando alcune stampe sembravano sempre spostate sull'asse X verso DX ma in maniera minore.
Ho sostituito la cinghia dato che vecchia di un anno e più

Fatta nuova stampa di prova e sembrava quasi corretto quando improvvisamente (mai successo prima nelle precedenti prove perdita di passi sull'asse Y il cubetto sposta i layer verso dietroeye popping smiley

Ho controllato la VREF nuovamente tutta come la avevo lasciata ossia a 0.6 dato che i miei motori sono i 42HD4027-01 che danno come corrente 1.2A

Ora ho provato come le guide riportano abbassando la VREF per sicurezza ossia av calcolo dei DRV8825 1.2A/2 = 0.6 (come la avevo io) poi tolgo per sicurezza 0.2 e ho settato tutto a 0.4

Lancio il solito cubetto ma un disastro perdita di passi su asse X in maniera disastrosa stampa interrotta.

Da quello che o potuto capire la VREF è quella che in questo momento mi icasina le stampe, ma come la devo settare o calcolare?
Se mi attengo alle formule corrente/2 per i DRV8825 e poi tolgo per sicurezza 0.2 fà un disastro se la porto a 0.6 il cubo comunque non viene bene come se perdesse passi e il motore risulta essere caldo.

faccio qualche errore sulla RADDS per calcolare la VREF e applicare i valori?


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Re: Radds DRV8825 Problema VREF e stampe
November 11, 2017 05:09AM
Salve ho fatto altre prove usando la formula che il Mago ha riportato su un altro post trovato nel forum

ossia ho trovato la vref applicando Correntex8xresistenza cioè 1.5x8x0.1 = 1.2 tolgo un 30% per sicurezza e arrivo 0.84

su tutti i drv ho impostato questo valore e ho stampato il classico cubetto, il risultato non cambia sad smiley

ho ricontrollato cinghie pulegge e meccanicamente i serraggi delle viti ma tutto sembra essere apposto

non saprei più dove cercare o cosa regolare, avendo letto che la 4.3.26Dev a qualcuno dava problemi anche se io stavo usando la 4.3.29dev, ho provato a mettere la 4.3.2 stabile e ho rimesso in stampa il cubetto e miracolosamente tutto dritto e allineatosmileys with beer

Attendo conferma dal Mago


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Re: Radds DRV8825 Problema VREF e stampe
November 13, 2017 03:52AM
Che tipo di stampante hai??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Radds DRV8825 Problema VREF e stampe
November 13, 2017 04:48AM
Quote
MagoKimbra
Che tipo di stampante hai??

Grazie della risposta che hai fornito su questo post
Comunque stò lavorando su una Hictop alluminio 3DP-11 cartesiana e il problema è l'accoppiata Radds DRV8825


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login