Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aiuto Radds V1.6 collegamento fasi motori

Posted by paolopa 
Aiuto Radds V1.6 collegamento fasi motori
November 05, 2017 04:48AM
Finalmente sono arrivate le Radds V1.6 e ho iniziato a preparare per la sostituzione.
Ho saldato i connettori che mancavano (servo e nextion)
Ho montato i drive drv 8825 e settato i jumper sotto la Radds
Accoppiata con Arduino Due caricato MK che uso ora sulla Hictop e provato se succedeva qualcosa.
Sembra che ci abbia preso fino a quì grinning smiley

Ora volevo dedicarmi a provare i motori ma prima volevo chiedere alcune cose.

La prima, se sbaglio a collegare i motori posso rovinare la Radds o i DRV o altro?

Dalla figura del collegamento della Radds ho visto che il pin out è 22-21-11-12 ora basandomi sulla MKS base dove ho i motori collegati alle 4 fasi
1A-1B-2A-2B
con i colori :
1A blu
1B rosso
2A verde
2B nero

La Radds sul Pin Out mi riporta così per i Pololu
11 1B che per i me equivale al colore rosso
12 1A che per i me equivale al colore blu
21 2A che per i me equivale al colore verde
22 2B che per i me equivale al colore nero

il mio ragionamento è giusto?
Io sono partito dal colore dei cavi collegati al motore e li ho rapportati al Pin Out della MKS poi trovato il corrispondente rapporto fra colore e fase dei motori
lo ho applicato alla Radds in base al Pin Out e ho assegnato il colore dei miei motori.

allego immagine del ragionamento che forse così è meno contorto:


Edited 1 time(s). Last edit at 11/05/2017 05:03AM by paolopa.


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Re: Aiuto Radds V1.6 collegamento fasi motori
November 05, 2017 07:13AM
Mii la cosa più facile la stai facendo diventare una cosa da laurea in ingegneria!!!
Devi mettere la 1A e 1B su quelli chiamati 11 e 12 e la coppia 2A e 2B su quelli chiamati 21 e 22 bho come li metti li metti è lo stesso... Al massimo gira all'incontrario e tu inverti la rotazione da firmware...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Aiuto Radds V1.6 collegamento fasi motori
November 05, 2017 02:06PM
Quote
MagoKimbra
Mii la cosa più facile la stai facendo diventare una cosa da laurea in ingegneria!!!
Devi mettere la 1A e 1B su quelli chiamati 11 e 12 e la coppia 2A e 2B su quelli chiamati 21 e 22 bho come li metti li metti è lo stesso... Al massimo gira all'incontrario e tu inverti la rotazione da firmware...

era solo per non cambiare i cavi ma riusare gli stessi, comunque grazie proverò.

Ultima cosa sulla MKS ho un solo connettore per l'asse Z e un cavo doppio per i due motori, conviene usare 2 cavi oppure posso usarlo anche così?


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login