Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MKS Gen 1.4

Posted by laudix 
MKS Gen 1.4
October 22, 2017 04:47PM
Qualcuno ha questa scheda e può darmi un parere?

Un saluto


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: MKS Gen 1.4
October 23, 2017 08:02AM
Io ho questa scheda sulla mia hictop e devo dire che è stata ed è ancora perfetta in tutto non ha mai dato un problema certo ora con gli ultimi MK e le ultime novità attivate comincia ad essere stretta di memoria.
Intendo che io ho attivato controllo SD esterna e cambio filamento nonché Nextion 4 pollici e gfx live tutto reregolare, ora con Nextion 7 diamond dalla MK4.3.2 inizia a faticare ma lavora comunque.
Per il resto ottima scheda per me.


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Re: MKS Gen 1.4
October 23, 2017 08:02AM
Io ho questa scheda sulla mia hictop e devo dire che è stata ed è ancora perfetta in tutto non ha mai dato un problema certo ora con gli ultimi MK e le ultime novità attivate comincia ad essere stretta di memoria.
Intendo che io ho attivato controllo SD esterna e cambio filamento nonché Nextion 4 pollici e gfx live tutto reregolare, ora con Nextion 7 diamond dalla MK4.3.2 inizia a faticare ma lavora comunque.
Per il resto ottima scheda per me.


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Re: MKS Gen 1.4
October 23, 2017 11:03AM
Ciao Paolopa.

la sto proponendo in un percorso di auto-costruzione che stiamo facendo nel fablab del mio paese e la utilizzeremo, almeno in questa fase, in modo abbastanza standard; di essa apprezzo la possibilità di essere alimentata fino a 24volt cosa che consente di sfruttare meglio i motori passo passo.
Approfitto per domandarti una cosa, vorrei collegarci un modulo ESP8266 (esp-01) per dotare la scheda di interfaccia WEB, per fare questo è necessario che sia accessibile via pin la porta seriale standard (AUX-1 sulla ramps 1.4, 5v, GND, D1 e D0), nella documentazione trovata in giro la AUX-1 porta 5v - GND - D2 e D1 e non ho trovato il D0 da nessuna parte... tu hai per caso trovato una documentazione un po' piu strutturata rispetto alle immagini che si trovano in rete?

Un saluto


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: MKS Gen 1.4
October 23, 2017 11:19AM
Hanno sbagliato a scrivere su aux 1 c'è D0 e D1 anche perchè D2 è sull'endstop X max


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MKS Gen 1.4
October 23, 2017 01:07PM
Grazie Mago.


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: MKS Gen 1.4 - ESP8266 - MK4DUO
November 25, 2017 04:02PM
Quote
laudix

Approfitto per domandarti una cosa, vorrei collegarci un modulo ESP8266 (esp-01) per dotare la scheda di interfaccia WEB, per fare questo è necessario che sia accessibile via pin la porta seriale standard (AUX-1 sulla ramps 1.4, 5v, GND, D1 e D0), nella documentazione trovata in giro la AUX-1 porta 5v - GND - D2 e D1 e non ho trovato il D0 da nessuna parte... tu hai per caso trovato una documentazione un po' piu strutturata rispetto alle immagini che si trovano in rete?

Un saluto

Sempre a proposito di collegamento dell'ESP8266 ho visto che sulla scheda proprio sopra AUX1 e AUX2 ci sono 4 fori per un connettore siglato WiFi, sul retro i 4 pin sono siglati in questo modo:
  • RXD2
  • TXD2
  • GND
  • 5V
ho visto che RXD2 corrisponde al pin17 mentre TXD2 corrisponde al 16 che dovrebbero corrispondere alla seriale 2, le mie domande a questo punto (per il Mago) sono le seguenti:
  1. quei due pin sono usati per altri scopi o sono liberi?
  2. Se usabili... è possibile attivare la seriale 2?
  3. Ho visto nel configuratore di MK4DUO che è attivabile la comunicazione via Bluethoot, potrei utilizzare quelle impostazioni per collegare il wifi invece del bluethoot?
  4. nel caso poi fosse tutto possibile come funzionerebbe la coesistenza tra seriale standard ( quella su USB ) e la seriale 2 collegata al Wifi?
  5. Immagino non sia possibile usarle contemporaneamente?

Un saluto


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: MKS Gen 1.4
November 19, 2018 03:03AM
Quote
paolopa
Io ho questa scheda sulla mia hictop e devo dire che è stata ed è ancora perfetta in tutto non ha mai dato un problema certo ora con gli ultimi MK e le ultime novità attivate comincia ad essere stretta di memoria.
Intendo che io ho attivato controllo SD esterna e cambio filamento nonché Nextion 4 pollici e gfx live tutto reregolare, ora con Nextion 7 diamond dalla MK4.3.2 inizia a faticare ma lavora comunque.
Per il resto ottima scheda per me.
Ciao, scusa se ti disturbo ma volevo chiederti una cosa: ho acquistato anch'io questa scheda e volevo prendere un Nextion da 4,3" ed installare MK4DUO. Ho anch'io BLTouch e sensore di filamento ma nel gruppo Facebook di MK4DUO mi hanno detto che questa configurazione sarebbe troppo "stretta" per la GEN 1.4 e che ci vorrebbe una 32 bit. Fermo restando che non ho intenzione di spendere soldi per una 32 bit, tu che mi dici? Eventualmente quali feature potrei disabilitare per far girare il tutto? Per esempio io uso Octoprint per cui della SD non me ne importa nulla (si può usare il Touch screen con Octoprint oppure no? Con Marlin non si può), anche del beeper potrebbe non fregarmene nulla....

Che ne dici?
Grazie e scusa del disturbo
Andrea
Re: MKS Gen 1.4
April 22, 2020 08:21AM
ciao come hai collegato il nextion / alla MKS gen 1.4? mi puoi aiutare, hai uno schema? grazie
Re: MKS Gen 1.4
April 22, 2020 08:22AM
Quote
laudix
Ciao Paolopa.

la sto proponendo in un percorso di auto-costruzione che stiamo facendo nel fablab del mio paese e la utilizzeremo, almeno in questa fase, in modo abbastanza standard; di essa apprezzo la possibilità di essere alimentata fino a 24volt cosa che consente di sfruttare meglio i motori passo passo.
Approfitto per domandarti una cosa, vorrei collegarci un modulo ESP8266 (esp-01) per dotare la scheda di interfaccia WEB, per fare questo è necessario che sia accessibile via pin la porta seriale standard (AUX-1 sulla ramps 1.4, 5v, GND, D1 e D0), nella documentazione trovata in giro la AUX-1 porta 5v - GND - D2 e D1 e non ho trovato il D0 da nessuna parte... tu hai per caso trovato una documentazione un po' piu strutturata rispetto alle immagini che si trovano in rete?

Un saluto

ciao come hai collegato il nextion 7 alla MKS gen 1.4? mi puoi aiutare, hai uno schema? grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 04/22/2020 08:22AM by corrant.
Re: MKS Gen 1.4
April 22, 2020 10:48AM
Ciao Corrand.

Mi dispiace, non posso aiutarti, non abbiamo utilizzato il Nextion.

Un saluto


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: MKS Gen 1.4
April 23, 2020 03:48AM
Piccola nota fare il "necrobumping" cioè far rivivere un post vecchio di molti mesi è il modo più facile per non ottenre risposta.

Apri un nuovo thread con una richiesta precisa nel titolo.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login