Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Ultratronics V1

Posted by paolopa 
Ultratronics V1
October 18, 2017 08:38AM
Salve ho visto questa board a 32 bit con cui vorrei aggiornare la cartesiana Hictop che ho.
Consigliabile prenderla per usare MK un Nextion da 7 serie diamond ?
Sì riscontrano problemi? Qualcuno la sta già usando?
Grazie per le risposte.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/18/2017 08:39AM by paolopa.


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Re: Ultratronics V1
October 18, 2017 08:59AM
col nextion non ci sono problemi che io sappia.... e neppure con MK4duo...... ce l'ho anch'io la scheda... ma ho il 4.3 del nextion...... però se va con quello non vedo perchè non debba andare con il 7 ....

La scheda però la sto implementando in questi giorni...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Ultratronics V1
October 18, 2017 01:06PM
Quote
immaginaecrea
col nextion non ci sono problemi che io sappia.... e neppure con MK4duo...... ce l'ho anch'io la scheda... ma ho il 4.3 del nextion...... però se va con quello non vedo perchè non debba andare con il 7 ....

La scheda però la sto implementando in questi giorni...... grinning smiley
Implementando in che senso se posso chiedere,
Io nel mio caso stampo come obbi non come lavoro o altro, solo per divertimento, ora ho una MKS base che con i nuovi MK sono arrivato a saturare la memoria Delle variabili caricate e vorrei riuscire ad usare il Nextion e in più la stampa da SD cosa per me molto comoda.
Ora su questa ultratronics penso oltre che a gestire meglio il lavoro dato che è una 32 bit avrà anche più memoria e non si presenterà nella configurazione che ho descritto sopra sempre poca memoria disponibile ecc. ecc.

Ulteriore consiglio dovrò cambiare i DVR dato il mio stampare per diletto quale prendere ?


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Re: Ultratronics V1
October 18, 2017 01:44PM
nel senso che la sto mettendo in opera in una stampante col nextion 4.3 in questi giorni..... e non ho ancora avuto modo di muovere nulla...... ma sono a ruota..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Ultratronics V1
October 20, 2017 01:26PM
Quindi mi confermi che per come la vorrei usare io non ci dovrebbero essere problemi.
All'ora appeno risparmio qualche euro procedo all'acquisto.


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Re: Ultratronics V1
October 23, 2017 03:32PM
Quote
immaginaecrea
col nextion non ci sono problemi che io sappia.... e neppure con MK4duo...... ce l'ho anch'io la scheda... ma ho il 4.3 del nextion...... però se va con quello non vedo perchè non debba andare con il 7 ....

La scheda però la sto implementando in questi giorni...... grinning smiley

Io ho già una ultratronics sulla Falla e la sto settando per ugn'altra stampante, ho dei dubbi sull'alimentazione: sulla Falla è a 12v su quest'altra a 24v, come avete settato i jumper?
A 12v tutto ok ma a 24 la logica della scheda non parte...
Re: Ultratronics V1
October 23, 2017 04:53PM
Quote
Supernuts
Quote
immaginaecrea
col nextion non ci sono problemi che io sappia.... e neppure con MK4duo...... ce l'ho anch'io la scheda... ma ho il 4.3 del nextion...... però se va con quello non vedo perchè non debba andare con il 7 ....

La scheda però la sto implementando in questi giorni...... grinning smiley

Io ho già una ultratronics sulla Falla e la sto settando per ugn'altra stampante, ho dei dubbi sull'alimentazione: sulla Falla è a 12v su quest'altra a 24v, come avete settato i jumper?
A 12v tutto ok ma a 24 la logica della scheda non parte...

Ho letto su un altro post che ora non ricordo dove, che il jumper non serve per settare il 12 o il 24 e chi la stava provando aveva il tuo stesso problema.
Spostando il jumper non settava nulla e a 24 la scheda non si accendeva.
se ritrovo il post lo metto.


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login