Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

nozzle non si scalda

Posted by Leroy23 
nozzle non si scalda
September 11, 2017 02:12PM
Salve,
ho guardato un po' in giro ma non ho trovato conferme alle mie supposizioni.
Stampante nuova, non il nozzle non si scalda. Ho provato a scaldare sia il piatto che il nozzle, il secondo non scalda. leggendo in giro ho visto che dovrebbe avere il sensore(cavi bianchi) e una resistenza(cavi rossi). Di fatto ho provato a dare il comando di 211-213 gradi da LCD e provare dopo un po' a vedere se scaldava (semplicemente ho avvicinato il filamento senza alcun risultato). Per ora sull'LCD mi da sempre "card removed", per ora non ho ancora collegato la stampante a niente, penso sia quello, ma non si sa mai! Grazie ancora per le risposte grinning smiley Ps. il sensore legge la temperatura, ho anche provato a scaldarlo manualmente e mi rileva la differenza di temperatura. Nei piedini(E1) in cui collego i due cavi rossi(extruder heater) non arriva tensione, cosa potrebbe essere? potrebbe anche essere una impostazione base?(anche se dubito) per quello che ho fatto fino ad ora, non ho mai riscaldato il nozzle.
Re: nozzle non si scalda
September 11, 2017 02:53PM
Ciao Leroy23, una domanda, sulla tua scheda le uscite per gli hotend come sono numerate?
Mi spiego : sono chiamate E1-E2 oppure E0-E1?


Prusa I3 Hephestos XL + Rumba + barre trapezie 8x2 + Hotend Iec 4.0 + Fw MK4duo
Re: nozzle non si scalda
September 11, 2017 04:10PM
Ciao, grazie per la risposta
E0-E1 anche se non so a cosa serva E0 in realtà... nel manuale e nei video della hictop (ho la hictop 18) in genere ho visto collegati solo quelli E1 (+ e - chiaramente)

Edited 2 time(s). Last edit at 09/11/2017 04:16PM by Leroy23.
Re: nozzle non si scalda
September 12, 2017 12:51AM
Normalmente l'hotend 1 va su E0, prova magari il problema è solo quello.


Prusa I3 Hephestos XL + Rumba + barre trapezie 8x2 + Hotend Iec 4.0 + Fw MK4duo
Re: nozzle non si scalda
September 12, 2017 07:40AM
Ho provato a vedere con il tester, ma 0 tensione...
Edit. Provato a collegare tutto e funziona! Thanks! grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 09/12/2017 07:47AM by Leroy23.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login