Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

finecorsa e punto 0

Posted by Leroy23 
finecorsa e punto 0
September 10, 2017 11:02AM
Salve, sono nuovo, mi chiamo Alberto e non ho ancora stampato niente.
Ho ricevuto la mia prima stampante 3d in regalo, circa 4 giorni fa.
Premetto che non so molto sulle meccaniche che usa la stampante 3d per stampare a parte quelle viste in questi giorni.
Ho una HicTop 18 e in pratica quando vado a livellare il piatto e lo setto su autohome o vado manualmente a muovere i motori, non trova i finecorsa dove non ci sono i tastiastini


Precisamente questi si trovano: dietro all'asta sx dell'asse z, rivolto verso l'alto per fermare la corsa verso il basso. Nell'asse x, nell'attacco con l'asta filettata dell'asse sx dell'asse z. Nell'asse y sotto al carrello rivolto verso la parte frontale della stampante, cioè opposto al motore.
quindi quando i finecorsa vengono premuti, nessun problema. Quando al contrario con l'autohome l'estrusore va verso destra (ad esempio) non trova il finecorsa e il motore continua a girare.
C'è da dire che non so usare bene le impostazioni della stampante, magari l'autohome non dovrei toccarlo!
Altra domanda è se devo impostare io un punto di partenza o se ogni volta devo posizionare io l'estrusore in qualche punto specifico del piatto!
Ultima domanda, il piatto misura circa 22x27, tuttavia l'estrusore in lunghezza mi arriva a 1/3 dai connettori di riscaldamento del piatto e a qualche millimetro prima della vite che ancora il piatto al binario (quelle con le molle per regolare il piatto)
lasciandomi circa 3,7cm di piatto non utilizzato

Grazie per l'attenzione!

Edited 1 time(s). Last edit at 09/10/2017 11:02AM by Leroy23.
Re: finecorsa e punto 0
September 10, 2017 02:31PM
Comincia da qui

[forums.reprap.org]
Re: finecorsa e punto 0
September 10, 2017 03:59PM
Ty, comunque avevo risolto, avevo solo il finecorsa messo male sull'asse y
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login