Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Copertura Stampante 3D

Posted by beppexx80 
Copertura Stampante 3D
September 06, 2017 09:43AM
Ciao,
qualcuno ha coperto la stampante?
Io vorrei utilizzare dei profili in alluminio tipo 20x20 e poi incastrare dei pannelli in policarbonato, ma non riesco a trovare un fornitore di questo materiale che magari abbia anche qualche giunto in plastica per incastrare i profili.
Qualcuno ha qualche idea o foto alternative alla mia?

Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 09/06/2017 09:44AM by beppexx80.


Stampante: R2 EVO di NicolaP
Firmware: MK4DUO 4.3.2
Doppio estrusore WR2 + WR3 micro
Upgrade vite trapezie asse z

Stampante: Delta Anycubic Linear Plus
Firmware: MK4DUO 4.3.6
Estrusore Titan Originale con DAV 2.0

Il mio canale Youtube

Il mio canale Facebook
Re: Copertura Stampante 3D
September 06, 2017 10:17AM
L'idea è bella, e soprattutto può essere utile per fare una simil camera calda, anche se non potrai mai avete temperature alte se inglobi tutta la stampante (questione temperatura elettronica, motori, etc etc).
Purtroppo la prusa si presta male ad essere incapsulata.

Comunque, per i supporti plastici non vedo il problema, te li puoi disegnare e stampare come preferisci grinning smiley
Per le coperture, credo che del plexiglass vada bene, così come il policarbonato, dipende quanto vuoi che sia trasparente la copertura.
Essendo la struttura di peso molto ridotto i profilati 20x20 vanno benissimo, li puoi comprare online dove costano meno e tanti siti offrono anche il taglio gratuito su misura (consigliato se non vuoi buttare via del materiale residuo dalle barre).

Il materiale credo che tu lo possa acquistare tutto in qualche ferramenta o brico (leroymerlin et simila), in alternativa puoi usare anche dei profili ad L, tanto non devono sorreggere peso, e forse ti pesa meno quando devi spostarla winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Copertura Stampante 3D
September 06, 2017 10:37AM
Per la questione temperatura, ho già spostato fuori dalla struttura l'elettronica e gli alimentatori, dovrò spostare le bobine di filo.
Per i motori resta l'unica incognita di come raffreddarli...

Grazie per i consigli...


Stampante: R2 EVO di NicolaP
Firmware: MK4DUO 4.3.2
Doppio estrusore WR2 + WR3 micro
Upgrade vite trapezie asse z

Stampante: Delta Anycubic Linear Plus
Firmware: MK4DUO 4.3.6
Estrusore Titan Originale con DAV 2.0

Il mio canale Youtube

Il mio canale Facebook
Re: Copertura Stampante 3D
September 07, 2017 02:43AM
Quale sarebbe il materiale ottimale per stampare i supporti da incastrare nei tubolari 20x20 in alluminio?


Stampante: R2 EVO di NicolaP
Firmware: MK4DUO 4.3.2
Doppio estrusore WR2 + WR3 micro
Upgrade vite trapezie asse z

Stampante: Delta Anycubic Linear Plus
Firmware: MK4DUO 4.3.6
Estrusore Titan Originale con DAV 2.0

Il mio canale Youtube

Il mio canale Facebook
Re: Copertura Stampante 3D
September 07, 2017 03:46AM
Ti direi ABS, ma credo che un comunissimo pla vada più che bene.. alla peggio ti stampi subito due copie per ogni pezzo così in caso di "incidente" sei parato winking smiley
Le bobine è abbastanza fattibile, potresti stampare uno di quei support da tavolo e fare un foro nella parete di copertura, per farlo entrare, magari da sopra, tanto l'estrusore dovrebbe avere abbastanza forza per tirare il filo anche se la bobina è a qualche metro..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login