Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consiglio su posizionamento bobbina per bowden su corexy

Posted by Sicon 
Consiglio su posizionamento bobbina per bowden su corexy
August 13, 2017 06:21PM
Ciao! Un consiglio su dove posizionare la bobbina per una stampante corexy (bowden). Ho visto che molti usano un braccetto o un supporto collegato alla struttura della stampante dove appoggiare la bobbina (vicino all'estrusore) solitamente da un alto, ma questo non puo' accentuare le eventuali vibrazioni della stampante o l'oscillazione del movimento quando stampa? Sarebbe meglio invece posizionarla staccata dal corpo della stampante ? Oppure non influsice cosi' tanto come puo' sembrare attaccandola al corpo della stampante?

Grazie!


Voronix Core XY (custom model): Radds 1.6 (DRV8825) - Nextion 7" - E3d Titan + Hotend E3d V6 Direct - MK4DUO 4.3.3
Re: Consiglio su posizionamento bobbina per bowden su corexy
August 23, 2017 04:53AM
Ciao, io ho il rocchetto messo sì su un braccetto, ma con supporto su cuscinetti. Questo evita scossoni quando il filo viene tirato ma penso che comunque influisca su tutta la massa in gioco.
Per mia esperienza non ho notato differenze nelle stampe (ho provato pure vari supporti esterni, da appoggio, ect.) ma solo nella vibrazione complessiva della stampante, soprattutto nelle accellerazioni, che rende quasi inutilizzabile la camera con la quale controllo la stampa da remoto.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login