Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Trigorilla e BLtouch + configurazione

Posted by ventu22 
Trigorilla e BLtouch + configurazione
July 31, 2017 01:55PM
Ciao a tutti,
possiedo una Anycubic Linear Plus e dopo vari tentativi di livellamento del piano non proprio riusciti ho deciso di provare un BLtouch NON originale, essendo però totalmente un principiante non saprei ne come collegare e ne tanto meno configurarlo, nella scatolina era presente questo foglio [ibb.co]
ho stampato anche questo per poterlo almeno montarlo fisicamente [www.thingiverse.com]
ho provato anche ad usare il configuratore sul sito MarlinKimbra (ottimo ma anche se è semplice mi sono bloccato e non sono riuscito a finire la configurazione) in allegato il mio attuale configuration.h
Attachments:
open | download - Configuration.h (59.9 KB)
Re: Trigorilla e BLtouch + configurazione
August 02, 2017 08:22AM
Se è un bltouch non originale lo setti come un normale endstop servo. Quindi vai nella sezione servo e metti 1 servo Z servo a 0 e metti i gradi per l'estensione e il ritratto che dovrebbero essere 10 e 90.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Trigorilla e BLtouch + configurazione
August 18, 2017 03:32AM
Quote
MagoKimbra
Se è un bltouch non originale lo setti come un normale endstop servo. Quindi vai nella sezione servo e metti 1 servo Z servo a 0 e metti i gradi per l'estensione e il ritratto che dovrebbero essere 10 e 90.

grazie per la risposta, ho ripreso ora a metterci mano dopo le ferie e mi sono accorto di questo [ibb.co]
ovvero che l'ugello non tocca mai il piatto anche quando l'asticina del sensore è tutta in su, non penso sia corretto cosi, o sbaglio?
nella foto il sensore l'ho montato usando questo [www.thingiverse.com] ma anche montando quello che ho linkato nel primo post il risultato è lo stesso

Edited 1 time(s). Last edit at 08/18/2017 03:35AM by ventu22.
Re: Trigorilla e BLtouch + configurazione
August 23, 2017 08:49AM
nessuno? sono bloccato per questa cosa ora
Re: Trigorilla e BLtouch + configurazione
August 23, 2017 01:14PM
l'astina del sensore deve stare piu' alta della punta dell'hotend quando e in posizione rititata; e deve stare piu' bassa della punta dell'hotend quando è in posizione estesa (cioè quando stai misurando).
Quindi se nella foto che hai postato sei in posizione alta o ritirata, non va bene poichè non devi avere lo stelo piu' basso della punta dell' hot end.
Re: Trigorilla e BLtouch + configurazione
August 24, 2017 12:43AM
puoi regolarlo dal grano in testa al BL
metti a Zero l'effector con nozzle che tocca il piatto e svita il grano al centro
lo fai salire un pelo sopra stando attento a non superare l'escursione massima
te ne accorgi quando il Bl lampeggia che hai superato il limite
da quello che si vede in foto, penso dovresti farcela


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login