Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Collegamento hotend multipli

Posted by akfiori 
Collegamento hotend multipli
July 20, 2017 04:30PM
Vorrei ampliare il numero degli estrusori e relative testine.
Per gli Stepper risolto ma non so come gestire resistenze e termocoppie su una megatronics v3.1.
La soluzione potrebbe essere montare PID esterni che però dovranno essere regolati.
Esiste il modo di passare l' imput valore temperatura all'esterno e prendere anche solo un segnale di conferma da unità esterna?
Ci sono magari moduli di espansione da poter collegare?

Grazie anticipatamente
Re: Collegamento hotend multipli
July 20, 2017 04:54PM
E perchè ti vuoi fare del male fisico??
No devi avere una scheda che possa gestire più hotend sia come temperatura sia come uscita di potenza, altrimenti devi mettere pesantemente mano al firmware per fare dei giri assurdi...
Ma adotta anche te il sistema a flusso molto più pratico e più facilmente gestibile...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Collegamento hotend multipli
July 23, 2017 01:05AM
Grazie, cortesemente cosa intendi per sistema a flusso?
Se intendi una testian dove arrivano piu fili in un unco estrusore non è cio che vorrei eseguire.
Io devo avere fisicamente piu teste separate che lavorano assieme su un unico piatto collegato agli assi XY.

Edited 1 time(s). Last edit at 07/23/2017 01:15AM by akfiori.
Re: Collegamento hotend multipli
July 23, 2017 05:07AM
Ma.... hai bisogno delle termocoppie per la precisione della lettura o per le temperature superiori a 300°?


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Collegamento hotend multipli
July 24, 2017 01:57AM
Ho solo bisogno di sapere se sta funzionando correttamente.
Se una resistenza si dovesse rompere devo interrompere il processo di stampa. Per me non è un problema controllare le resistenze e le termocoppie tramite PID esterno (se necessario).
Quello che vorrei fare è fornire l'informazione (quale temperatura) e ricevere quanto meno un segnale di stato o di errore.
Re: Collegamento hotend multipli
July 25, 2017 04:19AM
Per risolvere quel problema mi è capitato di fornire hotend con il doppio termistore, il primo attaccato alla scheda, il secondo ad un sistema di emergenza che verifica il range e spegne tutto se si esce da quel range di temperature.... per il resto non saprei..... winking smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Collegamento hotend multipli
July 25, 2017 02:57PM
Ok grazie, provo a lavorarci su poi posto il risultato.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login