Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Errore Temperatura Minima

Posted by mr.krash 
Errore Temperatura Minima
June 14, 2017 03:58AM
Ciao, è da qualche giorno che non appeno inizio a riscaldare il piatto, il sistema si blocca indicando come errore "Temperatura minima piatto". Allora avvio il riscaldamento dell'HotEnd, lo porto a 170°/190° e poi avvio il riscaldamento del piatto. E non sempre funziona, devo riavviare più volte il riscaldamento, nonché la stampante, sino a quando decide di funzionare.
Ho fatto i vari controlli di rito, dalle giunzioni all'adesione del sensore sul piatto. Ho pure cambiato il sensore, mettendone uno migliore prelevato da un hotend ma, l'errore c'è sempre.
Scrivo in questa sezione perché penso sia un errore dovuto alla RAMPS, dato che quest'ultima ha deciso di non erogare più i 5v per la mega e ora devo alimentarla esternamente.
Non conoscendo bene l'elettronica, potrebbe dipendere quindi dalla RAMPS o devo cercare altrove, tipo nel firmware?
Nel firmware perché l'errore è comparso in concomitanza con la ricompilazione del firmware (MarlinKimbra 4.3.19-dev) nel quale ho tolto la parte relativa a laserbeam?
Re: Errore Temperatura Minima
June 17, 2017 10:29AM
Ciao.
Penso che il topic si possa chiudere in quanto non inerente a un problema di elettronica. O, perlomeno, retrocedendo alla versione 4.3.1 del firmware del mago, tutto ha ripreso a funzionare.
Grazie,
Mario.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login