Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[Optical Endstop] Devo ricompilare il firmware o basta qualche comando GCODE?

Posted by Noisemaker 
[Optical Endstop] Devo ricompilare il firmware o basta qualche comando GCODE?
June 13, 2017 06:15AM
Vorrei montare un endstop ottico sull'asse Z.
Prima di comprarlo però vorrei capire, dato che occorre cambiare la configurazione, se è possibile farlo tramite comandi GCODE o se devo rimettere mano al firmware e ricompilare.


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Re: [Optical Endstop] Devo ricompilare il firmware o basta qualche comando GCODE?
June 13, 2017 07:55AM
La seconda che hai detto, devi sicuramente disabilitare la pullup per quell'endstop ed eventualmente cambiare la logica se necessario...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Speravo di scamparmela grinning smiley
Nel caso i valori della EEPROM vengono sovrascritti? (tradotto mi devo salvare tutti i vari settaggi come step motori, etc, fatti via via?)


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Re: [Optical Endstop] Devo ricompilare il firmware o basta qualche comando GCODE?
June 13, 2017 08:56AM
No se non cambi firmware e rimetti lo stesso solo con quelle modifiche...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Perfetto! Grazie Mago smiling smiley


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Mi sa che a questo punto, dovendo mettere mano al firmware, potrei mettere su MK, visto che al momento ho ancora Marlin quasi originale uscito con la stampante (avevo modificato solo il verso dei motori mi pare).

Esiste un modo di fare il backup di tutte le impostazioni salvate nella EEPROM? Così poi le importo su MK grinning smiley
Altra cosa: per la Geeetech i3 Pro B mi pare non ci sia un mainboard specifica, la devo creare?

EDIT:
ok, ho spulciato un po il configuratore online e ho provato a "copiare" a mano i valori del firmware originale della scheda GT2560.
Ho però un po di dubbi, soprattutto sulle ventole e sulla parte LCD.

Edited 2 time(s). Last edit at 06/16/2017 04:52AM by Noisemaker.


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login