Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Puleggia 20 denti sballata

Posted by Micron792 
Puleggia 20 denti sballata
June 08, 2017 04:49AM
È la seconda volta che acquisto presso lo stesso negozio Online di cui per discrezione non faccio il nome delle pulegge GT2 20 denti per la classica cinghia 2mm, foro 5mm per Nema 17 ma quando la monto e misuro i passi me li aumenta gradualmente .. La prima volta mi ha fatto ammattire sulla mia Core XY Vulcanus Max ma poi avendone altre 2 usate in un cassettino mi sono accorto che sono di diametro, misurando sui dentini, leggermente più piccole. Ora me ne servivano altre 2 le h ordinate sperando che fossero quelle giuste ma mi sono arrivate sempre le stesse e nella Prusa I3 che sto allestendo devo ribassare i passi da 80 diminuendoli piano piano.
Prima di fare dimostrazione al venditore mi domando se è possibile che ci siano in commercio questo tipo di pulegge quindi mi sfugge qualcosa a me quando le ordinò oppure devo avvisare il venditore che sono sballate? Tra l'altro il negozio online Italiano e' abbastanza conosciuto.
Nella descrizione prodotto c'è questa dicitura:
Puleggia GT2 con 20 Denti in Alluminio per i motori passo-passo della stampant
Allego la foto della puleggia.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Attachments:
open | download - image.jpeg (134.7 KB)
Re: Puleggia 20 denti sballata
June 08, 2017 05:06AM
Ciao.
Coso significa che "li aumenta gradualmente..."?

ciao


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: Puleggia 20 denti sballata
June 08, 2017 05:38AM
Quote
laudix
Ciao.
Coso significa che "li aumenta gradualmente..."?

ciao
Forse mi sono espresso male ma intendo dire che se ad esempio all'asse X con la suddetta puleggia montata gli faccio fare 50mm me ne fa 53 quindi se faccio 10mm ne misuro 106mm


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Puleggia 20 denti sballata
June 08, 2017 05:48AM
Ciao.

Se le distanze sono proporzionali puoi ricalcolare gli step, ma se la puleggia è per una cinghia con un passo diverso alla lunga potrebbe danneggiarti la cinghia stessa.

Ciao


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: Puleggia 20 denti sballata
June 09, 2017 03:53AM
Considera che loro comprano dalla cina, pacchi da centinaia di pezzi, ele descrizioni vengono copiate dal sito del venditore pari pari (molte volte, non tutte, ma molte volte si). Quindi se il venditore cinese ha scritto castronate ecco che tu ricevi il prodotto sbagliato.. però, sicuro che non sia un problema della tua stampante?

Una puleggia difettosa ci sta, 2 no, soprattutto se acquistate in due momenti diversi, quindi escludi un errore hardware..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login