Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

SD originale persa

Posted by mr.blonde75 
SD originale persa
May 05, 2017 12:42PM
Salve a tutti,
ho appena comprato una whanhao duplicator i3 v2.1 , purtroppo ho perso la scheda sd in dotazione e adesso non so come caricare gli stl da stampare .
ho provato ad inserirne un' altra ma non me la fa montare.
potrebbe essere un problema di file system della scheda ma non so quale utilizzare .
grazie a tutti
Daniele
Re: SD originale persa
May 05, 2017 12:47PM
Fat 16 se usi un marlin vecchio Fat 32 se usi MK4duo o marlin nuovo!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: SD originale persa
May 07, 2017 12:03PM
Ciao Kimbra ,
grazie per la risposta , premetto che non conosco il significato tecnico di marlin , in ogni caso ho provato a formattare la scheda prima in FAT 16 , poi in FAT32 ma in entrambi i casi , quando tento di montare la sd non succede niente
Re: SD originale persa
May 07, 2017 12:11PM
Possibile che sia la SD troppo"grande" (è 4gb !!!) ?
Re: SD originale persa
May 07, 2017 12:47PM
Se monti un firmware vecchio 4gb sono troppi.. io ho una stampante con un firmware di 4-5 anni fa (una delle prime versione del MArlin) e quella da 4gb non funziona..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: SD originale persa
May 07, 2017 01:39PM
Ciao Alil,
grazie della risposta , ho appena provato con una da 1 gb ma mi da lo stesso problema .
ho provato a formattarla sia in fat 16 che in fat 32 ma niente, quando faccio "mount" non succede niente
adesso riprovo senza la formattazione veloce
Re: SD originale persa
May 08, 2017 03:58AM
Ciao leggo online che:
Quote

If you turn on the printer with the SD card in then remove it, add a file and put it back in the printer will not be able to find the card.
Go to SD card in the menu and hit the remove SD card, then the mount SD card option. That will make the printer recognize the SD card again and you should be able to see all your files.

E dicono FAT32. Prova.

Edited 1 time(s). Last edit at 05/08/2017 03:59AM by Gordie.


---- "Let me make my move" ----
Re: SD originale persa
May 08, 2017 04:36AM
Grazie mille Gordie ,
stasera quando torno a casa ci provo.
Re: SD originale persa
June 13, 2017 01:48PM
Ciao A tutti e scusate il ritardo della risposta ,
Vi volevo ringraziare per i vostri consigli e contemporaneamente avvertirvi che ho risolto. La SD da 1gb che avevo in realtà era difettosa perciò ne ho comprata una nuova da 2 gb cheè stata letta tranquillamente dalla stampante.
[ RISOLTO ]
June 13, 2017 01:53PM
[ RISOLTO ]
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login