Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

STEVAL-3DP001V1 - Qualcuno l'ha mai vista funzionare?

Posted by truck64 
STEVAL-3DP001V1 - Qualcuno l'ha mai vista funzionare?
April 06, 2017 01:07AM
Ho trovato per caso su RS Components questo controller, e letto la pagina dedicata su Hackaday STEVAL, ma mi chiedevo se qualcuno l'ha mai vista lavorare o ci ha messo le mani veramente?


Luca

CoreXY custom (LF Mark1) 395x360x350 - Mega (clone per ora..) + RAMPS1.4 + 4xA4988 + 4 Nema17 17HS4401 - HotEnd V6 clone con ugello da 0.4mm - RepRapDiscount - Display LCD 2004 Smart Controller - Firmware MK4duo 4.2.9 - Repetier-Host 2.1.6
Re: STEVAL-3DP001V1 - Qualcuno l'ha mai vista funzionare?
April 08, 2017 11:44AM
Quote
truck64
Ho trovato per caso su RS Components questo controller, e letto la pagina dedicata su Hackaday STEVAL, ma mi chiedevo se qualcuno l'ha mai vista lavorare o ci ha messo le mani veramente?

Sarebbe interessante un board specifica non una eval... però è italiana, quindi magari trovi qualcuno che l'ha avuta fra le mani
Re: STEVAL-3DP001V1 - Qualcuno l'ha mai vista funzionare?
July 20, 2017 08:32AM
Io l'ho vista alla Maker Faire di Roma l'anno scorso. Tecnicamente è una bella scheda ed in particolare sono molto curioso di provare i driver dei motori prodotti dalla ST.
Proprio su questi componenti ho avuto una bella chiaccherata con il responsabile ST.

Il costo non è certo dei più economici ma ha delle caratteristiche davvero particolari che la contraddistinguono. Il problema è che ad oggi è disponibile solo il loro firmware derivato da una vecchia versione di Marlin da dove hanno tolto tutto quello che non serviva affiancandolo ad un HAL tutto loro.
Sarebbe davero bello poter utilizzare quel CORE sul MK4duo ! Ancora meglio sfruttare il CORE STM32F4 di Arduino ( già disponibile ) per realizzare un CORE per questi chip.
Magari un giorno......


Saluti
Drk
Re: STEVAL-3DP001V1 - Qualcuno l'ha mai vista funzionare?
July 21, 2017 02:37AM
Ciao.

Anche io l'ho vista in funzione al Maker Faire l'anno scorso e sarei curioso di vederla integrata sul FW del Mago... forse l'uscita definitiva della STAR OTTO (che implementa una skeda simil arduino DUE ma su architettura ST) potrà semplificare l'integrazione oltre a permettere di integrare la STAR OTTO sulle schede 32 bit attuali.

Vediamo come evolvono le cose.

Un saluto


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: STEVAL-3DP001V1 - Qualcuno l'ha mai vista funzionare?
July 21, 2017 04:45AM
Quote
laudix
Ciao.

Anche io l'ho vista in funzione al Maker Faire l'anno scorso e sarei curioso di vederla integrata sul FW del Mago... forse l'uscita definitiva della STAR OTTO (che implementa una skeda simil arduino DUE ma su architettura ST) potrà semplificare l'integrazione oltre a permettere di integrare la STAR OTTO sulle schede 32 bit attuali.

Vediamo come evolvono le cose.

Un saluto

Quelli di Arduino.org mi hanno detto che la Star OTTO è prossima all'uscita ma non sarà quella definitiva ma una versione Light. La stanno distribuendo in questi giorni ai loro distributori. Comuqnue è già valida per basarci una scheda di controllo per stampanti 3D. Tecnicamente se la piedinatura è proprio la stessa potrebbeessere necessaria solo una Smart Ramps che è progettata per Arduino Due, ma aspettiamo a dirlo.

Per quanto riguarda il Core arduino per la Star Otto sono già diversi mesi che è disponibile ed è facilmente installabile sulle ultime versioni della IDE.
Si potrebbe già provare a creare un HAL con quel Core.

Saluti
Drk
Re: STEVAL-3DP001V1 - Qualcuno l'ha mai vista funzionare?
July 21, 2017 05:03AM
Ciao.

In un posto leggevo dal mago che secondo lui fatto il nuovo HAL poi si tratta solo di testare, io ho una radds che con la quale mi cimenterei penso subito.

Un saluto


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: STEVAL-3DP001V1 - Qualcuno l'ha mai vista funzionare?
July 21, 2017 07:15AM
io ce l ho quella scheda, ma l ho utilizzata poco perchè mi servivano dei driver più potenti di quelli integrati, ma non funziona affatto male, anche perchè ha la connessione wifi integrata che semplifica parecchie cose
Re: STEVAL-3DP001V1 - Qualcuno l'ha mai vista funzionare?
September 21, 2017 03:50AM
Quote
mirki97
io ce l ho quella scheda, ma l ho utilizzata poco perchè mi servivano dei driver più potenti di quelli integrati, ma non funziona affatto male, anche perchè ha la connessione wifi integrata che semplifica parecchie cose

Ciao Mirki97.

Una domanda sulla STEVAL-3DP001V1, ho visito che ci sono i connettori sia per 12 che 24 volt, ma sembrerebbe che il 24v serva solo per alimentare il piatto riscaldato, potresti confermarlo?

Un saluto


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: STEVAL-3DP001V1 - Qualcuno l'ha mai vista funzionare?
September 29, 2017 09:51AM
sisi è sono per il piano o la camera i 24V
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login